Mangaka

Torajiro Kishi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Torajiro Kishi

Data di nascita: 18/02/1973

Segno Zodiacale: Acquario

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Maschio

Località: Prefettura di Kanagawa, Yokohama, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Torajiro Kishi è nato nel 1973 a Yokohama, nella prefattura di Kanagawa. È un mangaka solitamente dedito alla realizzazione di seinen piuttosto espliciti, che ha debuttato per la Shueisha (su Young Jump) con Colorful nel 1997 (dopo essersi laureato all’università Gakushuin).

Gli è stata diagnosticata un’insufficienza renale cronica che lo costringe a sottoporsi a dialisi più volte a settimana.

E’ sposato.

Stile

Una delle caratteristiche primarie dei manga di Torajiro Kishi è lo straordinario uso del colore (infatti ha realizzato più di un manga interamente a colori e lavora spesso come illustratore) e il fatto che nelle sue opere sia sempre presente la componente erotica, più o meno esplicita. Le sue tavole posso contare su uno stile marcato, ben definito, ma al tempo stesso morbido; le figure dei personaggi sono tutt’altro che esili e i lineamenti dei visi ricordano molto quelli occidentali, infatti benché il mangaka disegni occhi leggermente a mandorla, il contorno naso e bocca è molto pronunciato. Si tratta in sostanza di uno stile maturo e molto personale.

Opere

  • Colorful (1997): Seinen.Le avventure (e le disavventure) degli uomini che fissano, sbirciano, danno un’occhiata, guardano, guardano le donne e i loro tentativi di ottenere una visione extra di mutandine, reggiseno e occasionalmente scollatura innocuamente esposti. A seguire, al massimo, alcuni uomini normali e le conseguenze oltraggiose delle loro azioni.
  • Bloody Mary (2002): Seinen.Un manga a colori su Mary, un demone che trae la sua forza dal succhiare la vita dei suoi ignari amanti, ed è coinvolto in una guerra demoniaca totale a Shibuya.
  • Maka-Maka (2003): Yuri.Alcuni capitoli riguardano solo il sesso, spesso in luoghi pubblici, ma Maka-Maka non parla solo di questo. Si tratta di avere qualcuno che ti dice che la tua pelle è bellissima al chiaro di luna. Si tratta di avere qualcuno che ti chiama la sera del tuo compleanno, quando ti senti giù perché sei appena andata a letto con un ragazzo che si è rivelato un idiota, e ti ringrazia di essere nata perché è così felice di averti incontrata. Di cosa parla Maka-Maka? Parla di Jun e Nene.
  • Speed Master (2007): Seinen.
  • i.d. (2008): Seinen. Vede protagonista una donna insoddisfatta che sfoga le sue frustrazioni in un dojo.
  • Mars no Kiss – Il bacio di Marte (2008):Josei. Parla della speciale amicizia che si viene a creare tra Yukari e Miki .
  • Devil (2010): Seinen.
  • Otome no Teikoku (2010): Seinen.La vita quotidiana, i giochi e gli scherzi delle liceali in una scuola per sole ragazze.
  • Joudan da yo, Baka da na (2013): Seinen.
  • Boku to (2016): Yaoi.
  • Somaru (2016): Yaoi.
  • Chocolat: Shakaijin Yuri Anthology (2018): Yuri. Raccolta di storie brevi.
  • Ui to Yaaya (2020): Yuri.
  • Height Gap Couple (2021): Yuri.
  • Gyaru-chan and Megane-chan: Yuri.

Contatti

Sito web: Il sito di Torajiro Kishi (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Torajiro Kishi (account in giapponese)

Facebook: Account Facebook di Torajiro Kishi (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Summary
Article Name
Torajiro Kishi
Description
La biografia del mangaka Torajiro Kishi con info su stile e opere. Autore del manga Colorful.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>