Touya Tobina
Nome e Cognome: Touya Tobina
Data di nascita: 23/05/1980
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Touya Tobina nasce a Tokyo il 23 maggio del 1980. Debutta sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha nel 2005 con la storia breve Haken Gakusei ed è sempre lì che pubblica le sue opere.
Stile
Il disegno della Tobina è caratterizzato da figure molto esili ed eleganti. Anche il taglio degli occhi è particolare e privo dei riflessi luminosi tipici degli shoujo. In generale il tratto dell’autrice ricorda più gli shounen che gli shoujo.
Il tratto della tobina è sottile, stilizzato: le figure sono estremamente esili, allungate, e anche un po’ spigolose. Nonostante gli occhi grandi, l’aspetto delle sue protagoniste è lontano da quello dello shoujo. Le tavole sono cariche di bianco e nero e di retini; gli sfondi scarseggiano e in rilievo ci sono primi piani che vogliono essere per lo più accattivanti. È uno stile moderno, adatto alle commedie romantiche e soprannaturali da lei narrate.
Opere
- Haken Gakusei (2005)
- Keppeki Shounen Kanzen Sobi (2006): Shoujo. Vede protagonista un ragazzo fissato con le pulizie.
- 108 Kin (2007): Shoujo.
- Sarashi Asobi (2008): Shoujo.Parlano di uno shinigami che prende possesso del corpo di una brillante studentessa.
- Jiu Jiu (2008): Shoujo. Parla dell’erede della famiglia Hachioji e dei suoi due “animaletti” .
- Roppan!! (2011): Shoujo.
- Kaibutsu Bangai no Shinigami (2014): Shoujo.
- Shoujo Manga nanka Daikirai (2016): Shoujo. Parla di una ragazza fredda che si ritrova a vivere le esperienze tipiche di uno shoujo manga.
- Oubou de, Koukatsu de, Byouteki na Hodo Ichizu na Aitsu. (2020): Shoujo. Midori dice alle sue amiche che le piace il suo compagno di classe Shiro. Shiro e Midori sono amici d’infanzia e hanno una relazione da molto tempo, ma sono ancora stranamente coinvolti.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Touya Tobina (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti