Utako Yukihiro
Nome e Cognome: Utako Yukihiro
Data di nascita: ND
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Utako Yukihiro, oltre a realizzare manga per diverse case editrici, è un’illustratrice e character designer che si è occupata di diversi videogiochi, principalmente otome game (dating game per ragazze).
Stile
Lo stile grafico è moderno e curato, soprattutto nelle illustrazioni a colori.
Opere
- Makai Ouji – Devils & Realist – Devils and Realist (2009): Josei. Vede protagonista un ricco erede particolarmente scettico per quanto riguarda il soprannaturale .
- Uta no Prince-sama (2009): Shoujo. Tratta dall’omonimo otome game.
- Arcana 12: Demons (2009): Josei. Raccolta di storie brevi.
- Issho ni Gohan. – Takitate! (2011): Josei.
- Shounen Oujo (2011): Shoujo. Il protagonista è Albert, un ragazzo costretto a diventare… una principessa!
- Issho ni Gohan. – Mou Ippai! (2012): Josei.
- Uta no Prince-sama – Maji Love 2000% (2013): Shoujo. Extra dedicati a Uta no Prince-sama.
- Bonjour Koiaji Patisserie (2014): Shoujo.Haruno Sayuri sogna di diventare una patissier d’élite, quindi l’ammissione all’Accademia Fleurir sembra un sogno che si avvera. Lavorando sodo e con serietà, si ritrova circondata da quattro dei ragazzi più sognanti della scuola. Riuscirà Sayuri a realizzare qualcosa di più del suo sogno di diventare una patissier?!
- Kamigami no Asobi Comic Anthology (2014): Shoujo.
- Onee to Watashi Anthology (2016): Josei.Kogashiro, Yuto e Hazuki Futaba hanno riunito gli autori che disegnano attraenti Onee, e un’antologia che raccoglie storie con ragazzi Onee è in vendita! Mio marito è Onee, la mia famiglia è Onee, il mio migliore amico è Onee…
- Touken Ranbu Online Anthology – Shutsujin Junbichuu! (2016): Shoujo.Un’antologia di gag manga basata sul browser game Touken Ranbu -ONLINE- di DMM Games/Nitroplus.
- Kare ni Irai shite wa ikemasen (2018): Josei. Moguri è un’agenzia investigativa senza licenza che accetta clienti che altre agenzie rifiutano. I suoi dipendenti principali sono Kagami Kizuna e Midou Maya, due bei ragazzi che non sembrano affatto investigatori privati. Nonostante le apparenze e il comportamento alquanto discutibile, la coppia è sorprendentemente abile nel risolvere i casi. Alla ricerca della verità, possono infatti scoprire più di quanto sia stato chiesto loro. Ciò è dovuto all’abilità segreta di Kizuna: è un “empatico”, in grado di condividere le emozioni delle persone che lo circondano. Il potere di Kizuna va oltre quello di altri che si definiscono empatici. Collegandosi a un’altra persona, è in grado di assumerne i talenti e persino di compiere imprese che normalmente sarebbero impossibili per lui. Tuttavia, dopo aver sfruttato questa capacità, è difficile per Kizuna tornare a se stesso. È una realtà sconfortante che un giorno potrebbe perdere di vista la propria personalità, ma questo è un risultato che Maya, che è stata al fianco di Kizuna fin dalle scuole superiori, è determinata a evitare.
Contatti
Sito web: Il sito di Utako Yukihiro (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Utako Yukihiro (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti