Wann
Nome e Cognome: Wann
Data di nascita: 06/07/1977
Segno Zodiacale: Cancro
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Purtroppo non si sa molto su questa autrice quasi completamente sconosciuta in Italia.
Stile
Lo Stile di Wann è impressionante. Questa autrice ha una mano davvero d’oro. I personaggi sono disegnati magnificamente tanto da sembrare realistici al 100%. Espressioni, luci, ombre, linee del corpo e sfondi tutti curati al massimo. Le storie che crea sono appassionanti ed è difficile smettere di leggere, intrecci a non finire, ma che però non ti fanno perdere il filo della trama. Uno stile maturo, con storie mature e con tematiche reali.
Opere
- Stupid
- Growing Mirror (1998): Shoujo.
- Confession (Manhwa Anthology) (1999): Shoujo.Un’antologia di brevi storie d’amore su appuntamenti e matrimonio.
- Wanna Be Happy? (1999): Shoujo.
- First (2002): Shoujo.
- Why Do You Love Me? (2003): Shoujo.Anna, dolce, gentile e un angelo come ha descritto Ou Bin, è sempre stata vittima di bullismo da parte della Oc Ja Gang al punto da dover essere riposata finché non si riprende. Tuttavia, a scuola circolano voci secondo cui Anna tornerà. Ou Bin, emozionato dalla notizia si precipita a cercarla ma…quello che vede è qualcun altro e non la dolce Anna.
- Give to The Heart (2004): Shoujo.La Terra subisce un cataclisma. Tre esseri divini emergono per governare i sopravvissuti. Il Signore Supremo Ga-nok controlla tutte le acque. Nutre le nazioni con la pioggia o le rovina con la siccità. Eppure, nonostante le sue terrificanti capacità, il Re dell’Acqua non riesce a conquistare il cuore della donna Sui perché il cuore umano contiene tempeste più intense di quelle che lui stesso può creare. Inoltre, Sui cerca di compiere una vendetta… e il potere di uccidere il Re dell’Acqua.
- Talking About… (2005): Josei. Incontra Sarah, un’organizzatrice di eventi di successo di giorno e una frustrata trentenne vergine di notte. In realtà non ha ancora 30 anni. La notte prima del temuto compleanno, giura di fare qualcosa al riguardo. Incontra Gang-E, una graphic novelist di 29 anni. Ha solo un problema… le piacciono giovani. Maschi, cioè… soprattutto il suo assistente e amante diciannovenne (e fan adorante) Jooyoung. Niente più ragazzi, promette. Gang-E giura di trovare un vero uomo, anche a costo di ucciderla. E infine, incontra Amber, 27 anni, che scala spietatamente la scala aziendale, lasciando dietro di sé molti cadaveri di carriera. Amber non ha mai incontrato un uomo che non le piaceva (e con cui non andava a letto), né Amber ha mai incontrato una donna che le piaceva. Tre donne sole in cerca del “vissero felici e contenti” in una città moderna piena fino all’orlo di uomini difficili. Tutti desideriamo percorrere una strada diritta e tranquilla che ci conduca alla nostra felicità. Ma se fosse così facile, la vita non sarebbe un viaggio così straordinario.
- 100% Perfect Girl (2006): Shoujo. Un incontro casuale tra la bellissima Jay Jin e il Principe di ghiaccio Jarte Max. È l’inizio d’una storia d’amore tormentata e bellissima.
- 9 Faces of Love (2001): Shoujo. Una raccolta di nove storie romantiche.
- Anne the Lover (2001): Shoujo.È la storia di due adolescenti che si scoprono innamorati l’uno dell’altra.
- Can’t Lose You (2003):Shoujo. È la storia di due personaggi cosi diversi ma cosi vicini. Yooi è una ragazza sfortunata e squattrinata che lavora giorno e notte per pagare i debiti di suo padre. Lida, invece, è una ragazza erede di una incredibile fortuna. Un giorno, per caso, le due si incontrano cosa le accomunerà mai? Il volto.
- Talking About Talking About Confession (Mahnwa Anthology) (1999): Shoujo.Raccolta di storie romantiche.
- The Snow Queen (2006): Shoujo.La storia di un uomo e di una donna…cosi gelidi…cosi freddi…che anche l’amore fa fatica a scioglierli.
- So I Married an Anti-Fan (2011): Josei.La donna moderna Geunyoung Lee fatica ad arrivare a fine mese lavorando come umile reporter per una rivista. Vive con un’amica e ogni mese riesce a malapena a pagare l’affitto. D’altra parte, il sex symbol maschile Joon Hoo attualmente cavalca in cima al mondo. I suoi film diventano successi immediati. Le aziende si accalcano l’una sull’altra per pagare le sponsorizzazioni dei suoi prodotti. Le donne lo adorano. La sua immagine pubblica rimane perfettamente pulita… finché una notte non incontra Geunyoung in un club. Lee scatta accidentalmente una foto di Joon che scarica una giovane ragazza con il cuore spezzato. All’improvviso diventa nucleare cercando di proteggere la sua immagine, costringendo la rivista di Lee a licenziarla. Ora, nonostante abbia perso il lavoro e l’appartamento, l’intrepida giovane donna ha intrapreso una nuova missione nella vita: distruggere Joon Hoo a tutti i costi.
- Give to the Heart – Memories (2015): Josei. Gli scienziati brillanti sono sempre esistiti in anticipo sui tempi. Basta dare loro le risorse necessarie e faranno miracoli. Sul mondo colonizzato di Marte, la dottoressa Ano, la sua assistente Chio e il loro amico Ganok esistevano come dei, uniti in un’unione tecnologica con il supercomputer Margot. Formarono un trio di Re Demoni immortali che determinarono il destino di tutta la vita su quel pianeta. Ma molto tempo fa vivevano come normali esseri umani sulla Terra. Sono andati a scuola insieme e si sono uniti attraverso difficoltà condivise. Hanno anche sperimentato l’amore. Nel frattempo, i potenti hanno tenuto d’occhio le pericolose ricerche di Ano. Se lasciata senza controllo, la sua ricerca potrebbe distruggere la civiltà umana.
- Collide (2016): Josei.Un incontro fatidico tra Joy, la ragazza con un gene speciale, e Moowon, lo studente di prima classe con super abilità.
- Survival Marriage (2020): Josei. Chayee si alza dal letto dopo uno dei sogni più realistici e sensuali che abbia mai avuto. Dopo essere tornata alla realtà, va a lavorare come T.A. nella sua ex università. Ma, mentre è impegnata in una commissione per il suo professore, incontra Dohun e vive lo shock più grande della sua vita. Lui… somiglia davvero all’uomo con cui ha trascorso una notte calda nel sogno. Si ritrova incapace di affrontarlo poiché ogni sguardo le riporta le sensazioni molto realistiche della notte prima!Dohun prova anche inspiegabili sentimenti di disagio nei confronti di Chayee e mette quanto più spazio possibile tra loro. Ma, non importa quanto ci provino, il destino continua a trascinarli l’uno verso l’altra. Cosa sta succedendo?! Quando sogni e realtà si intrecciano, tutto può succedere!
Summary
Article Name
Wann
Description
La biografia della mangaka Wann con info su stile e opere. Autrice del manga 100% Perfect Girl.
Author
Asuka
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo
0 Commenti