Mangaka

Yi Huan

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Yi Huan

Data di nascita: 19/10/1969

Segno Zodiacale: Bilancia

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Jilong, Taiwan

Indice dei contenuti

Biografia

Yi Huan (19 ottobre 1969 – Jilong, Taiwan) si laurea in giurisprudenza nel 1993. Quello stesso anno entra a far parte della Tong Li come editore. Nel 1994 vince un concorso per nuovi artisti dando così inizio alla sua carriera di fumettista. La sua opera di debutto è Proclaiming and loving del 1995.

Yi ha molti interessi: leggere fumetti, cucinare torte, giocare ai giochi del PC della PS2, mangiare tagliatelle, il colore del caffè, gli alimenti a base di cereali, l’elettronica, i viaggi e collezionare bambole simili agli umani.

Stile

Yi Huan è una disegnatrice di manwha che ha all’attivo molte opere. I suoi manwha sono ambientazioni soprattutto fiabesche come Divine Melody e LittlÈs witch diary e storiche come Proclaiming and loving, Real/Fake princess, Fantastic Tales e Spirit of the ocean.
Le opere di Yi Huan hanno spesso risvolti fantastici. Il tratto è gradualmente cambiato con il tempo e oggi le tavole sono chiare e pulite. La differenza tra la prima opera “Proclaiming and loving” e l’ultima “Scarlet Palace” è incredibile, il disegno è cambiato tantissimo e arricchito da tanti dettagli. Yi ha pubblicato molti manwha in patria e molti di questi sono stati tradotti in inglese, thailandese, vietnamita, ungherese, coreano e russo.

Opere

  • Proclaiming and Loving (1995): Shoujo.Narra la storia d’amore di Liu Pu Wei e Lu Kou nell’antica Cina.
  • Spirit of the Ocean (1997): Shoujo.Le avventure di Hai figlia del capo di una banda di pirati.
  • Galaxy Lover (1999): Shoujo.Per cercare il suo amante perduto, Ariel si reca alla frontiera militare. Nonostante il Capitano Arthur prometta di aiutare Ariel, non potrà fare a meno di innamorarsi di lei? Arthur si trova ad affrontare una situazione difficile che non sa come affrontare mentre altri segreti vengono rivelati?
  • Real Fake Princess (2002):Shoujo. Causa una rivolta nell’antica Cina la principessa Yi Fu viene affidata ad un cittadino cinese che la porta via con se tuttavia dopo la fine della rivolta la principessa è introvabile…
  • Divine Melody (2009): Shoujo. La storia del debito di un demone volpe di nome Cai Cheng verso due bambini umani che l’hanno salvata.
  • Fantastic Tales (2004):Shoujo. L’avventura di Yue Ling Long e i cambianti che porterà nel mondo.
  • Little Witch’s Diary (2005):Shoujo. La giovane strega Potzi viene trasformata in una bambina… come reagirà il Principe Yvrin con cui sta uscendo?
  • Close to mM Sweetheart (2008):Shoujo. Due studenti che frequentano scuole diverse fanno uno scambio…
  • Divine Melody: The Untold Story (2009): Shoujo.Seguito della Divina Melodia. Caisheng, il dio volpe mezzo demone che può cambiare sesso a piacimento, vaga per la Terra alla ricerca della reincarnazione del suo amante perduto, Wei Tzequi. Wei Tzequi, un ex essere divino, è stato bandito dal cielo per aver infranto le regole, ma Caisheng rifiuta di rinunciare alla speranza di incontrarlo di nuovo.Ma trovare Wei Tzequi è solo l’inizio dei guai di Caisheng. Altri esseri, sia demoni che dei, la vogliono per le loro ragioni. Alcuni vedono Caisheng come la salvezza per la propria razza, mentre altri vogliono ucciderla per i propri scopi nefasti. Anche un dio-volpe proveniente dal cielo, Yuer, si ritrova intensamente curioso nei confronti di Caisheng e decide che la riporterà in paradiso per sposarla. Per sopravvivere, Caisheng deve raccogliere tutti gli alleati possibili in modo da poter continuare a vagare e trovare l’unica persona che ha cercato per così tanti anni.
  • Scarlet Palace (2010):Shoujo.Ninghu figlia di un clan potente entra nel palazzo imperiale travestita da servo per poter conquistare l’imperatore…
  • Princess Chef (2014): Shoujo.

Contatti

Sito web: Il sito di Yi Huan (sito in giapponese)

Summary
Article Name
Yi Huan
Description
La biografia della mangaka Yi Huan con info su stile e opere. Autrice del manga Spirit of the ocean.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>