You Su Lan
Nome e Cognome: You Su Lan
Data di nascita: 19/11/1965
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Nantou, Taiwan
Indice dei contenuti
Biografia
You Su Lan nasce il 19 novembre 1965 a Taiwan, al liceo partecipa ad un concorso per fumettisti e nel 1990 pubblica Melancholic Princess che diventa il suo primo e più famoso lavoro sulla cui scia nasce poi il sequel Fire King.
You Su Lan odia i dolci. È una ragazza vivace che ama lo sport in particolare il tennis.
Stile
I manwha di You Su Lan hanno ambientazioni storiche e collegate alle arti marziali con un tratto di linee sofisticate e con delle belle immagini soprattutto un ottima cura dei particolari. I corpi soprattutto maschili forse sono un po’ sformati ma la mancanza viene saltata dall’ambientazione.
I suoi manwha hanno nomi altisonanti e con impressa un emozione basti pensare a Melancholic Princess oppure Fire King che esprimono due stati d’animo: la principessa malinconica e triste e il re passionale.
Opere
- Melancholic Princess (1990): Shoujo. La storia che ha come protagoniste Yongqian e la principessa Li Ying.
- Fire King (1996): Shoujo.Sequel di Melancholic Princess che ha come protagonista Teles Connelly.
- Tian Shi Min Meng (2000): Shoujo. La storia inizia quando Hui-Sheng, una liceale apparentemente normale, riceve un mazzo di carte degli angeli da un misterioso sconosciuto, Jason. Con le carte degli angeli, Hui-Sheng cerca di scoprire chi è il suo angelo custode. Ma il risultato della lettura (una carta vuota) mostra che lei non ha…
- Xia Yin Wang: Wai Zhuan: Il giovane re dell’Impero Xia Yin, succeduto al trono all’età di 14 anni, ha ereditato una rara e potente stregoneria collegata alle sei grandi divinità degli elementi. Può questo potere permettergli di cambiare il terribile destino di imminente distruzione e collasso dello Xia Yin?
- Dan Yu’s Story
- Chuansuo Shikong Zhuixun Ni (2015): Shounen Ai.
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti