Mangaka

Young Hee Kim

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Young Hee Kim

Data di nascita: 12/09/1971

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Nd

Indice dei contenuti

Biografia

Kim Young Hee è un autrice di manga coreani, nata il 12 settembre 1971 in una città sconosciuta. La sua opera di debutto è Masca il cui primo capitolo viene pubblicato nel 1998, ad oggi è la sua opera più conosciuta e della quale ha pubblicato un prequel e un sequel oltre che altre opere.

Stile

Le opere di Kim Young Hee sono degli shoujo con tratto maturo, le trame delle sue opere sono sempre basate su leggende o su regni medioevali, nessuna commedia scolastica o moderna. Il suo tratto è molto scuro e calcato anche se il disegno è visibilmente migliorato rispetto ai primi volumi di Masca del 1998. Opere belle che lasciano il lettore con il fiato sospeso e mai scontate.

Opere

  • Masca (1998): 12 volumi – La storia della maga Asarella e del suo triangolo amoroso con il signore dei demoni Kainen ed Elihue.
  • Masca The Beginnins (2003): 2 volumi – Prequel di Masca
  • A Silent Greeting (2005): 1 volume – Una donna attende il ritorno dell’uomo che ama da una Guerra in Grecia.
  • Evyione (2007): in corso – Il re del regno sott’acqua di Laedonti che abbandona la sua vita sottomarina alla ricerca di una bella principessa…
  • Masca The Kings (2010): in corso – Sequel di Masca

Contatti

Sito web: Il sito di Young Hee Kim (sito in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>