Mangaka

Young-Hee Lee

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Young-Hee Lee

Data di nascita: 08/05/1974

Segno Zodiacale: Toro

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Young-Hee Lee è nata l’8 maggio del 1974, è del segno del toro e di gruppo sanguineo AB. Debuttò nel 2000 con l’opera The Young Prince sulla rivista coreana Wink, per la quale continuerà a lavorare per il resto della carriera. Purtroppo l’autrice ha smesso di disegnare da diversi anni ormai, e di lei non si hanno più notizie.

Adora la pioggia, in particolare i temporali. Vive in montagna e non può vivere senza Coca-Cola, caffè e pizza. Il suo motto personale è: non preoccuparti!

Stile

Lo stile grafico dell’autrice è molto particolareggiato, le espressioni facciali sono curate e riescono a esprimere l’umore, i sentimenti e le sensazioni che il personaggio sta vivendo. Il disegno è molto pulito e le ambientazioni ben fatte, ma le proporzioni non sono ottimali, basti vedere la grandezza eccessiva delle mani per renderse conto.

Opere

  • The Young Prince (2000)
  • HWA (2002): è un volume unico che raccoglie diverse storie brevi intitolate: HWA, Truth, Uninvited 115, Beat, The Little Prince .
  • You’re so cool (2002): costituito da 6 volumi, racconta la storia di una ragazza molto goffa innamorata del ragazzo più popolare della scuola.
  • The Summit (2005): interrotta al volume 7; racconta la storia di un bel ragazzo che dopo essere stato abbandonato all’altare, inizia a interessarsi agli uomini, ed in particolare a Moto, un giovane teppistello (pubblicata anche in Italia).

Parola all’autore

Afferma che il suo obiettivo è creare manhwa sempre più naturali, interessanti, che tocchino il cuore del lettore. 

Contatti

Sito web: Il sito di Lee Young-Hee (sito in giapponese)


Credits:

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Asuka.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>