Young-Hee Lee
Nome e Cognome: Young-Hee Lee (이영희)
Data di nascita: 08/05/1974
Segno Zodiacale: Toro
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Young-Hee Lee è nata l’8 maggio del 1974, è del segno del toro e di gruppo sanguineo AB. Debuttò nel 2000 con l’opera The Young Prince sulla rivista coreana Wink, per la quale continuerà a lavorare per il resto della carriera. Purtroppo l’autrice ha smesso di disegnare da diversi anni ormai, e di lei non si hanno più notizie.
Adora la pioggia, in particolare i temporali. Vive in montagna e non può vivere senza Coca-Cola, caffè e pizza. Il suo motto personale è: non preoccuparti!
Stile
Lo stile grafico dell’autrice è molto particolareggiato, le espressioni facciali sono curate e riescono a esprimere l’umore, i sentimenti e le sensazioni che il personaggio sta vivendo. Il disegno è molto pulito e le ambientazioni ben fatte, ma le proporzioni non sono ottimali, basti vedere la grandezza eccessiva delle mani per renderse conto.
Opere
- The Young Prince (2000)
- HWA (2002): Shoujo. Raccoglie diverse storie brevi intitolate: HWA, Truth, Uninvited 115, Beat, The Little Prince .
- You are so cool (2002): Shoujo. Racconta la storia di una ragazza molto goffa innamorata del ragazzo più popolare della scuola.
- The Summit (2005): Yaoi. Racconta la storia di un bel ragazzo che dopo essere stato abbandonato all’altare, inizia a interessarsi agli uomini, ed in particolare a Moto, un giovane teppistello (pubblicata anche in Italia).
Contatti
Sito web: Il sito di Lee Young-Hee (sito in giapponese)
Credits:
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Asuka.
0 Commenti