Mangaka

Yuana Kazumi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Yuana Kazumi

Data di nascita: 25 Marzo

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Yuana Kazumi è nata il 25 marzo sotto il segno dell’ariete, è di gruppo sanguineo B e ha debuttato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, casa editrice per cui ha sempre lavorato (nonostante qualche illustrazione realizzata per la Shueisha) fino al 2010, anno i cui ha iniziato la collaborazione con altre case editrici.

Il suo animale porta fortuna è il lupo, e le piace molto la verdura, oltre che la cioccolata e le zuppe. Invece odia svegliarsi presto la mattina…

Stile

Lo stile grafico della Kazumi è abbastanza semplice e molto espressivo, con i contorni delle immagini che risultano un po’ “sporchi”, poco nitidi. Per quanto riguarda le sue storie, sono per lo più incentrate su elementi misteriosi e fantastici, anche se negli ultimi anni l’autrice sembra aver leggermente deviato verso storie più allegre e vivaci.

Opere

  • Sorayume no Uta (2001): pubblicato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, è costituito da un unico volume ed è la prima opera della sensei. La storia narra di Ciel, un robot umanoide che vive nel futuro, un’epoca in cui gli umani abitano sotto terra in seguito a una terribile guerra. Ciel è stato costruito con la capacità, attraverso le sue canzoni, di mostrare il mondo sovrastante, ma ora è in fuga perché accusato di un misterioso omicidio… .
  • Hyakuman Tsubu no Namida (2002): pubblicato sempre sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, è costituito da 2 volumi e racconta le vicessitudini di Hiromu, un ragazzo come tanti, ma che una mattina, a scuola, chiede in giro se qualcuno sa dov’è il suo amico Tetsuya, ma tutti gli rispondono che non sanno chi sia, anche se è un loro compagno di classe. Finalmente, Hiromu riesce a trovare qualcuno che si ricordi di Tetsuya, ma questi gli dice che lui non si chiama Hiromu, ma Glorious Lily e che è fidanzato con una bellissima ragazza di nome Valeriana. Grazie all’aiuto di questo strano ragazzo, Hiromu inizierà a scoprire il suo passato e chi è questa misteriosa Valeriana? .
  • Fukai Nemuri no Hana (2004): pubblicato sulla rivista Asuka .
  • Haru Hana (2004): pubblicato sulla rivista Asuka, è costituita da 3 volumi. Narra le vicende di Hana, una ragazza con una strana allergia verso i ragazzi. Si è appena trasferita a Tokyo e ha iniziato un lavoro part-time, dove si ritrova insieme a Haru, un bel ragazzo che è anche suo compagno di classe e che sembra deciso ad aiutare Hana a superare la sua allergia .
  • Kachin-Ko (2005): composto da 2 volumi, sempre serializzati sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten.
  • Wakusei Drops (2007): altra miniserie in 2 volumi.
  • Merikuron no Namida (2010): altri 2 volumi, questa volta realizzati per la Akita Shoten.
  • Dakara Kaneda wa koi ga Dekinai (2011): miniserie in 2 volumi pubblicata su Aria della Kodansha. La protagonista è una studentessa in una scuola d’arte.
  • Ningyo no Ouji-sama (2013): 4 volumi pubblicati dalla Tokuma Shoten.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Yuana Kazumi (account in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>