Yuana Kazumi
Nome e Cognome: Yuana Kazumi
Data di nascita: 25 Marzo
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Yuana Kazumi è nata il 25 marzo sotto il segno dell’ariete, è di gruppo sanguineo B e ha debuttato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, casa editrice per cui ha sempre lavorato (nonostante qualche illustrazione realizzata per la Shueisha) fino al 2010, anno i cui ha iniziato la collaborazione con altre case editrici.
Il suo animale porta fortuna è il lupo, e le piace molto la verdura, oltre che la cioccolata e le zuppe. Invece odia svegliarsi presto la mattina…
Stile
Lo stile grafico della Kazumi è abbastanza semplice e molto espressivo, con i contorni delle immagini che risultano un po’ “sporchi”, poco nitidi. Per quanto riguarda le sue storie, sono per lo più incentrate su elementi misteriosi e fantastici, anche se negli ultimi anni l’autrice sembra aver leggermente deviato verso storie più allegre e vivaci.
Opere
- Sorayume no Uta- Canto del cielo perduto (2001): Shoujo. La storia narra di Ciel, un robot umanoide che vive nel futuro, un’epoca in cui gli umani abitano sotto terra in seguito a una terribile guerra. Ciel è stato costruito con la capacità, attraverso le sue canzoni, di mostrare il mondo sovrastante, ma ora è in fuga perché accusato di un misterioso omicidio… .
- Hyakuman Tsubu no Namida-Un milione di lacrime (2002): Shoujo. Racconta le vicessitudini di Hiromu, un ragazzo come tanti, ma che una mattina, a scuola, chiede in giro se qualcuno sa dov’è il suo amico Tetsuya, ma tutti gli rispondono che non sanno chi sia, anche se è un loro compagno di classe. Finalmente, Hiromu riesce a trovare qualcuno che si ricordi di Tetsuya, ma questi gli dice che lui non si chiama Hiromu, ma Glorious Lily e che è fidanzato con una bellissima ragazza di nome Valeriana. Grazie all’aiuto di questo strano ragazzo, Hiromu inizierà a scoprire il suo passato e chi è questa misteriosa Valeriana? .
- Fukai Nemuri no Hana – Il fiore del sonno profondo (2004): Shoujo. Yuki ha la capacità di leggere il futuro nei sogni. Quando la sua gemella Yuka cade in un sonno profondo dal quale non riesce a risvegliarsi, Yuki decide di indagare su quello strano coma, sulla misteriosa bambina dei suoi sogni e sugli affascinanti gemelli, dotati di poteri paranormali.
- Haru Hana (2004): Shoujo. Narra le vicende di Hana, una ragazza con una strana allergia verso i ragazzi. Si è appena trasferita a Tokyo e ha iniziato un lavoro part-time, dove si ritrova insieme a Haru, un bel ragazzo che è anche suo compagno di classe e che sembra deciso ad aiutare Hana a superare la sua allergia .
- Kachin-Ko (2005): Shoujo. Hiromi ha già pianificato tutta la sua vita, che sarà tranquilla e banale. Ma quando arriva alla scuola Kawasaki, incontra degli strani fanatici: i membri del club, che governano la scuola. I membri cambiano il suo piano di vita.
- Wakusei Drops (2007): Shoujo. Le persone che si perdono spesso si imbattono in un negozio oscuro, ma affascinante, chiamato Wakusei Drops. Al primo piano c’è il negozio generale di Ranko Suzuya, al secondo piano c’è un’affascinante caffetteria gestita da Tomoyo e al terzo piano c’è il negozio di cartomanzia di Mikimoto. Anche se non sono un’attività fiorente, si fanno in quattro per risolvere i desideri dei clienti, una persona persa nel tempo.
- Merikuron no Namida (2010): Shoujo. Quali circostanze potrebbero spingere qualcuno a creare un clone che copi persino i suoi ricordi? Un sostituto così perfetto che nemmeno il clone si accorgerà di esserlo? Nanako una volta ha accettato l’offerta di Louie e gli ha fatto creare la replica perfetta di se stessa; ora rimane al suo fianco, testimone dei mericloni che lui crea. Al di là delle storie degli individui che “salva”, chi è esattamente quest’uomo che gioca a fare il dio e perché lo fa?
- Dakara Kaneda wa koi ga Dekinai (2011):Shoujo. La protagonista è una studentessa in una scuola d’arte.
- Ningyo no Ouji-sama (2013):Seinen.La bellissima sirena di cui mi sono innamorato è diventata umana, ma quando si è trasformata è diventata un uomo? Manato Koganei, un lavoratore part-time sull’orlo della disperazione, incontra una bellissima sirena che brilla nella notte di luna. Lei dice di voler “diventare umana e innamorarsi” e rinasce con successo come un uomo molto bello. Manato è alle prese con i sentimenti che prova per la sua ex sirena, ora compagna umana, mentre cerca di aiutarlo a orientarsi nella cultura umana. Si innamoreranno o il loro amore affonderà in fondo all’oceano?
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yuana Kazumi (account in giapponese)
0 Commenti