Yuana Kazumi
Nome e Cognome: Yuana Kazumi
Data di nascita: 25 Marzo
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Yuana Kazumi è nata il 25 marzo sotto il segno dell’ariete, è di gruppo sanguineo B e ha debuttato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, casa editrice per cui ha sempre lavorato (nonostante qualche illustrazione realizzata per la Shueisha) fino al 2010, anno i cui ha iniziato la collaborazione con altre case editrici.
Il suo animale porta fortuna è il lupo, e le piace molto la verdura, oltre che la cioccolata e le zuppe. Invece odia svegliarsi presto la mattina…
Stile
Lo stile grafico della Kazumi è abbastanza semplice e molto espressivo, con i contorni delle immagini che risultano un po’ “sporchi”, poco nitidi. Per quanto riguarda le sue storie, sono per lo più incentrate su elementi misteriosi e fantastici, anche se negli ultimi anni l’autrice sembra aver leggermente deviato verso storie più allegre e vivaci.
Opere
- Sorayume no Uta (2001): pubblicato sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, è costituito da un unico volume ed è la prima opera della sensei. La storia narra di Ciel, un robot umanoide che vive nel futuro, un’epoca in cui gli umani abitano sotto terra in seguito a una terribile guerra. Ciel è stato costruito con la capacità, attraverso le sue canzoni, di mostrare il mondo sovrastante, ma ora è in fuga perché accusato di un misterioso omicidio… .
- Hyakuman Tsubu no Namida (2002): pubblicato sempre sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, è costituito da 2 volumi e racconta le vicessitudini di Hiromu, un ragazzo come tanti, ma che una mattina, a scuola, chiede in giro se qualcuno sa dov’è il suo amico Tetsuya, ma tutti gli rispondono che non sanno chi sia, anche se è un loro compagno di classe. Finalmente, Hiromu riesce a trovare qualcuno che si ricordi di Tetsuya, ma questi gli dice che lui non si chiama Hiromu, ma Glorious Lily e che è fidanzato con una bellissima ragazza di nome Valeriana. Grazie all’aiuto di questo strano ragazzo, Hiromu inizierà a scoprire il suo passato e chi è questa misteriosa Valeriana? .
- Fukai Nemuri no Hana (2004): pubblicato sulla rivista Asuka .
- Haru Hana (2004): pubblicato sulla rivista Asuka, è costituita da 3 volumi. Narra le vicende di Hana, una ragazza con una strana allergia verso i ragazzi. Si è appena trasferita a Tokyo e ha iniziato un lavoro part-time, dove si ritrova insieme a Haru, un bel ragazzo che è anche suo compagno di classe e che sembra deciso ad aiutare Hana a superare la sua allergia .
- Kachin-Ko (2005): composto da 2 volumi, sempre serializzati sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten.
- Wakusei Drops (2007): altra miniserie in 2 volumi.
- Merikuron no Namida (2010): altri 2 volumi, questa volta realizzati per la Akita Shoten.
- Dakara Kaneda wa koi ga Dekinai (2011): miniserie in 2 volumi pubblicata su Aria della Kodansha. La protagonista è una studentessa in una scuola d’arte.
- Ningyo no Ouji-sama (2013): 4 volumi pubblicati dalla Tokuma Shoten.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yuana Kazumi (account in giapponese)

0 Commenti