Mangaka

Yuho Ashibe

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Yuho Ashibe

Data di nascita: 12/07/1949

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Aomori, Aomori, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Yuho Ashibe è nata il 12 Luglio 1949 sotto il segno del cancro. Ha debuttato nel 1970 con Mademoiselle ni Goyoshin, pubblicato su Betsucomi della Shogakukan; ha poi iniziato a lavorare per la Akita Shoten.

Stile

La Ashibe è un’autrice molto versatile, ma ha dato il meglio di sé nel fantasy, nelle sue opere sono spesso presenti richiami alla mitologia, che rendono i suoi manga molto affascinanti; anche i disegni sono molto curati, con una particolare attenzione ai dettagli e alle figure mitologiche. Disegno molto elegante e minuzioso ed oltre che nei protagonisti principali la grande scrupolosità si riflette anche sugli scenari d’ avvero incantevoli.

Opere

  • Mademoiselle ni Goyoshin (1970)
  • Akuma no Hanayome (1975): Shoujo. Basato sulla storia di Etsuko Ikeda .
  • Ushiro no Shoume daare? (1978): Shoujo.
  • Teddy Bear (1978): Shoujo.
  • Crystal Dragon (1981):Shoujo. È un fantasy ambientato nell’antica Grecia. Arianrhod è una ragazzina di un’isola chiamata Erin. È diversa da tutti gli altri ragazzi della sua età. Tutti gli altri della tribù hanno i capelli biondi, mentre Arian è l’unica con i capelli neri e per questo è stata spesso vittima di bullismo. Un giorno un viaggiatore vestito d’argento arriva da Erin e “chiama” Arian. Essere nominati è molto importante perché rivela il vero sé. In seguito il Maestro Drisu prende Arian come sua discepola perché è stata “nominata” dallo straniero. Balor è il capo malvagio della Valle della Morte e una notte ha ucciso tutti i membri della tribù di Arian, che giura di vendicarsi di Balor.
  • Kaze no Juka – Nubatama no Kami no Himegimi (1987): Shoujo. Spinoff di Crystal Dragon. Due storie fantasy con un ricco senso di folklore celtico. Il primo racconto, “Sulla riva del Lethe”, narra lo strano incontro tra un guerriero amazzone che ha perso la memoria e un misterioso bardo con un’arpa a forma di unicorno dalle corde spezzate. La seconda storia, quella che dà il titolo al libro, parla del passato del bardo, quando incontrò per la prima volta la sua principessa amazzone dai capelli rossi.
  • Darkside Blues (1988): Shoujo. In un futuro prossimo, quasi tutto il mondo è nella ferrea morsa di un enorme conglomerato, la Persona Century Corporation. Un giorno, un misterioso uomo di bell’aspetto appare a Shinjuku, uno dei pochi luoghi non dominati dalla Persona Century. Shinjuku è un luogo pericoloso e senza legge, che pullula di ribelli e terroristi. Lo straniero si chiama Dark Side e, con l’aiuto di un piccolo gruppo di ribelli, cercherà di spezzare la morsa di Persona sul mondo.
  • Raimei no Fu (2001):Shoujo.
  • Akuma no Hanayome: Saishuushou (2007): Shoujo. Sequel di Akuma no Hanayome. Un tempo Deimos era un dio bellissimo. Amava una bellissima dea che ricambiava i suoi sentimenti. Il problema è che lei è sua sorella. Per il loro crimine contro la natura sono stati cacciati dall’Olimpo. Il fratello è ora un demone e la sorella un cadavere in decomposizione sul fondo dell’oceano. Deimos deve scegliere tra sua sorella e la sua incarnazione umana vivente. La sorella è gelosa. La ragazza è inorridita e non sa cosa fare della sua situazione.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Yuho Ashibe
Description
La biografia della mangaka Yuho Ashibe con info su stile e opere. Autrice del manga Teddy Bear.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>