Yuki Kodama
Nome e Cognome: Yuki Kodama
Data di nascita: 26 Settembre
Segno Zodiacale: Bilancia
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Nagasaki, Giappone
Biografia
Yuki Kodama è nata il 26 Settembre nella prefettura di Nagasaki sotto il segno della bilancia, il suo gruppo sanguigno è A. Ha debuttato nel 2000 con Zakuro, pubblicato sulla rivista CUTiE Comic dalla casa editrice Takarajimasha, e successivamente pubblica diverse storie brevi anche per la Kodansha. Nel 2005 inizia a lavorare per la Shogakukan con l’opera Mango no Namida, pubblicata sulla rivista Flowers, che ospita tutt’ora i suoi lavori.
Stile
Lo stile grafico della Kodama è semplice e un po’ “vecchio stile”, ma non per questo meno piacevole, anzi le sue illustrazioni (in particolar modo quelle a colori) sono molto delicate ed eleganti. Dalla tavole traspare grande realismo e freschezza, le sfumature utilizzate rendono bene il personaggio e la sua caratterizzazione.
Opere
- Zakuro (2000)
- Hikari no Umi (2007): raccolta di storie brevi che vedono protagoniste delle sirene.
- Hagoromo Mishin (2007): volume unico che vede protagonista uno studente di ingegneria che salva la vita a un cigno che poi si rivela essere una bellissima ragaza…
- Sakamichi no Apollon (2007): è l’opera più lunga (è composta da 10 volumi) e famosa della Kodama, nonchè quella che le ha permesso di vincere nel 2011 lo Shogakukan Manga Award come miglior manga .
- Kodama Yuki Tanpenshuu (2008): due volumi che raccolgono diverse storie brevi realizzate dalla Kodama nei primi anni della sua carriera.
- Tsukikage Baby (2012): 9 volumi ambientati in una piccola e caratteristica cittadina.
- Chisako no Niwa (2017): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yuki Kodama (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti