Mangaka

Yuki Shimizu

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Yuki Shimizu

Data di nascita: 9 Dicembre

Segno Zodiacale: Sagittario

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Yuki Shimizu nasce il 9 dicembre di un anno mai rivelato, sotto il segno del Sagittario. Debutta nel 1994 con la storia breve Yagate, Natsu ga owaru hi. Oltre a lavorare come mangaka, ha fatto anche da illustratrice per una serie di light novel a tematiche yaoi.

La Sensei ama molto i motori e le moto ed è molto attenta alla salute.

Stile

Lo stile della Sensei è veramente molto bello e particolare. Devo dire che le figure maschili sono ben caratterizzate e, dato l’argomento delicato, lei riesce ad esprimerlo in maniera molto dolce. Molto affascinanti i disegni e nulla è lasciato a sè stesso. Tavole pulite e cento per cento di delicatezza.

Opere

  • Yagate, Natsu ga owaru hi (1994)
  • Love Mode (1996): Yaoi.Tante storie che ruotano intorno al Blue Boy, un club per soli uomini.
  • Lover’s Mode (2003): Yaoi.L’uomo d’affari Aoe sta cercando di andarsene in modo che il suo amante studentesco possa studiare.
  • Recipe (2004): Yaoi. Raccolta di storie brevi.
  • Ze (2004): Yaoi.Rimasto solo, Raizo Shinakawa è costretto a fare il maggiordomo presso la misteriosa famiglia Mito. Qui ne scoprirà il terribile segreto e si ritroverà attratto, ogni giorno di più, dallo schivo Kon.
  • Don’t Cry Mama (Novel) (2005): Yaoi.Rimasto su un’isola deserta che stava visitando per lavoro, Yuichi deve ora trascorrere le sue giornate con il suo collega/capo sovrappeso e buono a nulla, Imakura, finché qualcuno non si rende conto che sono scomparsi! Mentre i due trascorrono sempre più tempo l’uno in presenza dell’altro, la facciata da “bravo ragazzo” di Yuichi inizia a sgretolarsi e…!
  • The Man Who Doesn’t Take Off His Clothes (Novel) (2005): Yaoi.Dopo aver condotto tutt’altro che una vita collegiale alla moda, Kaitani sta entrando nel suo terzo anno presso un’importante azienda di cosmetici. Il suo capo è l’Adone, Fujiwara. Sebbene un gran numero di donne abbia messo gli occhi su Fujiwara, Kaitani non riesce a pensare a lui altro che come uno snob maleducato. In ufficio si dice che Fujiwara si tenga addosso i vestiti anche quando fa l’amore! Le cose iniziano a scaldarsi quando i due si scontrano su una campagna di marketing per una nuova linea di cosmetici da uomo.
    Matsugo no Yume (2006): Yaoi.Nel Giappone feudale un giovane ragazzo che riesce a vedere il futuro attraverso i suoi sogni lotta per proteggere coloro che gli sono più vicini.
  • Ze – Fan Book (2010): Yaoi.
  • Kacho Fugetsu (2011): Yaoi. Itokawa si è appena trasferito a casa del nonno defunto. Dopo che gli è stato detto che la casa è stata mantenuta mentre suo nonno è morto, quando arriva lì avrà un brusco risveglio. Incontra un sacco di persone interessanti che vivono lì…
  • Ze – Kami no Hon (2013):Yaoi. Spin-off di Ze.
  • Dear+&Cheri+ LOVERS+ (2013): Yaoi.Antologia di extra per le serie apparse sulle riviste Dear+ e Cheri+.
  • Hanayome wa Oku-san (2013): Yaoi.Oku incontra di nuovo Nana dopo aver dormito insieme molto tempo fa. In passato, Nana era il principe della buona fortuna. C’era una sfortuna che qualsiasi donna che fosse andata a letto con lui sarebbe diventata fortunata e il suo desiderio sarebbe stato esaudito. Quindi, Oku chiede a Nana di provare a dormire con lui per vedere se riesce a rendere fortunati anche i ragazzi. Tuttavia, lo scopo di Oku non riguardava la fortuna ma i suoi sentimenti segreti.
  • Natsume Isaku Fanbook (2013): Yaoi.Questo fanbook contiene brevi manga, illustrazioni, un’intervista e articoli sulle abitudini lavorative di Natsume Isaku. Ci sono una serie di brevi manga con protagonisti i personaggi di tutti i manga di Natsume Isaku che interagiscono tra loro. Anche altri mangaka contribuiscono con brevi manga con i personaggi di Natsume Isaku. 50 nuove pagine sono state disegnate appositamente per questo fanbook.
  • Seito Kaichou ni Chuukoku – Koushiki Anthology (2013): Yaoi. Raccolta di storie brevi di diversi artisti.
  • Ze – Spring Snow (2017): Yaoi.
Summary
Article Name
Yuki Shimizu
Description
La biografia della mangaka Yuki Shimizu con info su stile e opere. Autrice del manga Love Mode.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>