Mangaka

Yuki Shiraishi

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Yuki Shiraishi

Data di nascita: 29 Marzo

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Ehime, Matsuyama, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Yuki Shiraishi è nata nella prefettura di Ehime il 29 Marzo, sotto il segno zodiacale Ariete. Ha debuttato nel 2006 con l’opera Pastel Shounen su Sho-Comi della Shogakukan e ha poi continuato a lavorare per la stessa rivista.

I suoi cibi preferiti sono: erba cipollina e germogli di aglio. Odia mangiare il fegato. Le piace ascoltare la musica. Un tempo suonava il piano…ma smise perché odiava le performance.

Stile

Yuki Shiraishi spicca a primo impatto per la grafica che a tratti può ricordare, almeno nei personaggi femminili, la mano della mangaka Nana Haruta, e a momenti la mano di Ayu Watanabe; ma per quanto concerne i personaggi maschili, ha un tratto tutto suo, caratterizzato da lineamenti puliti e sguardi accattivanti.
Le storie sono le tipiche degli shoujo manga, ma sempre con un qualche evolversi stravagante che meglio si può notare in alcune sue opere come i volumi unici: Ookamidomo no Shitsukekata e Bokura no Himitsu o Kyouyuu Shiyou ka, storie divertenti e appassionanti, volumi che sbrani in meno di 30 minuti, e che hai sempre voglia di riprendere in mano e rileggere più volte, e soprattutto osservare sempre più i bei personaggi maschili.
Sicuramente una mangaka in crescita sotto ogni profilo che, in futuro, a mio parere, darà una scossa al genere!

Opere

  • Pastel Shounen (2006)
  • Ojousama no Himitsu (2008): volume unico. Dopo essersi trasferita da una scuola femminile d’élite, Haru, viene sempre vista come una perfetta signorina. Ma in verità Haru è una campagnola con un comportamento quasi da maschiaccio!
  • Akuma de Koibito (2008): volume unico. Sin da quando era piccola, Rinko è sempre stata etichettata come una stupida, da tutti ad eccezione di un ragazzo, Itsuki. Da allora, Rinko ha sempre provato forti sentimenti per Itsuki, ma per l’Itsuki bambino con viso d’angelo, non per l’attuale Itsuki che sembra essere un piccolo diavolo!
  • Plastic Girl (2008): volume unico. Maya è una liceale bella come una modella, ma quando si trova di fronte alle telecamere non fa altro che fare brutte facce! Ma all’ora di pranzo nella sua agenzia fotografica, il suo meraviglioso e splendente volto riappare! Questo perché incontra Pierre, il ragazzo che porta da mangiare all’agenzia, del quale è segretamente innamorata!
  • Sono Kuchibiru, Itadakimasu (2009): volume unico, Sana prova grande ammirazione per il misterioso ragazzo con un neo sulle sue labbra, Aki.
  • Maruoka-san Chi no Kyouikugakari (2009): volume unico. Hatsune è una ragazza maldestra e per nulla femminile. Per tal motivo, il padre della ragazza decide di farla vivere con un ragazzo decisamente fastidioso, Kaede, talmente stanco di vederla così poco femminile che decide di diventare il suo tutore.
  • Tonari no Koigataki (2009): miniserie in 2 volumi. Hiro-kun e Icchan sono entrambi amici di infanzia di Akane. Ovviamente Akane pensa che rimarranno buoni amici per sempre ma…
  • Love Zipper (2010): volume unico. Airi è una studentessa delle superiori ed è membro di un club che aiuta a risolvere i problemi delle persone!
  • Are Nochi Kareshi (2011): volume unico. Può una ragazza carina, ma incompresa, avere un super bel ragazzo? Sì, visto che a Natale accadono i miracoli!
  • Bokura no Himitsu o Kyouyuu Shiyou ka (2011): volume unico. Yuka si reca nella stanza detta Ykimonogakari per chiedergli di risolvere un suo problema d’amore, ma sfortunatamente, non possono aiutarla. Per farla sentire meglio le regalano una caramella. Yuka la mangia, ed improvvisamente le spuntano le orecchie ed una coda! Cosa le è successo, potrà ritornare normale?
  • Daisuki Datta yo, Sensei… (2011): volume unico. Una storia d’amore andata male con il suo professore, ma il filo del destino forse le farà incontrare il suo lui!
  • Ookamidomo no Shitsukekata (2011): volume unico che contiene anche la storia breve Konna watashi ja nashi desu ka?! .
  • Futei de Furachi na Ani desu ga. (2012): volume unico che parla di una ragazza molto legata ai suoi fratelli.
  • Kaoru-kun to Hana no Mori (2012): miniserie in 2 volumi. Kaoru è una ragazza dolce e gentile con le ragazze tanto da sembrare un principe per loro, ma lei vorrebbe incontrare un uomo più forte di lei.
  • Nishiki-kun no Nasugamama (2013): volume unico. Chii è come un criceto, ed è sempre con il suo vicino di casa che sembra essere invece un serpente. Un giorno guardandolo negli occhi capisce che non l’avrebbe mai lasciata andare…
  • Anoko no, Toriko (2013): 6 volumi ambientati nel mondo dello spettacolo .
  • Koi to Kemono to Seitokai (2014): serie completa in 4 volumi che parla di una ragazza in grado di vedere i fantasmi che si ritrova a capo del consiglio studentesco.
  • Kimi wa, Ore ga Suki Datte Ittara Donna Kao Suru Daro (2016): miniserie di 3 volumi.
  • Honey come honey (2017): è la serie a cui sta attualmente lavorando.

Contatti

Sito web: Il blog di Yuki Shiraishi (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Yuki Shiraishi (account in giapponese)

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>