Yukiru Sugisaki
Nome e Cognome: Yukiru Sugisaki
Data di nascita: 26/12/1969
Segno Zodiacale: Capricorno
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Yukiru Sugisaki nome d’arte di Mamoru Sugisaki) è nata il 26 Dicembre del 1969 a Tokyo, è di gruppo sanguineo 0 (perciò molto timida), è del capricorno ed è alta 165 cm.
Ha debuttato nel 1994 con Namiki no N sulla rivista Asuka, ma è diventata famosa solo dopo aver pubblicato D.N.Angel sempre sulla rivista Asuka.
La mankaga si ritrae con una maschera da coniglio e confida che con una con una maschera in volto si trova più a suo agio e più sicura.
Ha una vera passione per i conigli, infatti nei manga si ritrae sempre con una maschera a forma di coniglio. Colleziona tutti gli oggetti che hanno la forma di coniglio, le piace vedere i Drama e giocare ai videogame. Ha un sogno nel cassetto alquanto strano! Vorrebbe cucinare le patate sulla Luna.
Stile
Lo stile della nostra mangaka è davvero speciale! Crea nei suoi manga situazioni di alta serietà e situazioni alquanto bizzarre. I disegni sono puliti e ciò che li caratterizza è il tratto leggero ma ben definito. Le espressioni sono il suo punto forte e di certo non manca di originalità, sia per quanto riguarda la trama e sia per quanto riguarda i personaggi. L’ambientazione è ottima e la caratterizzazione dei personaggi in scena è veramente distinta. Ha uno stile tutto suo e non pecca in nulla, i suoi disegni si potrebbero riconoscere anche da 10 Km di distanza.
Opere
- Namiki no N (1994)
- Sotsugyou “M” (1996): Shoujo. Racconta la storia di cinque ragazzi che vivono in un dormitorio.
- Shin Seiki Evangelion dj – Summer Children (1996): Yaoi.Antologia di molteplici racconti scritti da diversi artisti.
- Energist no Kioku: Tenkuu no Escaflowne ・ Komikku Ansoroji (1997): Shoujo.Diversi artisti manga di tutto il Giappone si sono uniti in questa collaborazione di 15 mini storie collegate all’anime Escaflowne. La maggior parte delle storie in questo sono divertenti, ma alcune sono serie. Escaflowne parla di una ragazza, Hitomi, trascinata in un altro mondo chiamato Gea, e lì incontra un principe rifugiato di nome Van. Insieme a un’armatura leggendaria chiamata Escaflowne, cercano di rimettere le cose a posto.
- Shin Seiki Evangelion dj – Rakuen no Kimi ni (1997)
- Megami Kouhosei (1997): Seinen. È l’anno 4088. Sono trascorsi più di mille anni dalla Crisi dei Sistemi (Oggetti Smarriti), che ha provocato la distruzione di quattro sistemi planetari, lasciando un solo pianeta abitabile, Zion. L’umanità è costretta a vivere in colonie spaziali, poiché quel pianeta è costantemente invaso da forme di vita aliene che sono diventate note come Vittima. Per fermare gli alieni e permettere alle persone di sbarcare su Sion, l’umanità ha sviluppato le armi umanoidi astronomiche, le Ingrid, conosciute anche come Dee. G.O.A. (Goddess Operation Academy) è una scuola dedicata all’addestramento di giovani per pilotare queste Ingrid..
- D.N.Angel (1997): Shoujo. Vede protagonista Daisuke e il suo alter-ego: Dark .
- Brain Powered (1998): Shounen. Racconta di un’invasione aliena.
- Rizelmine (2001): Shounen. Narra la storia di una ragazza dalla forza sovrumana…
- Br Lagoon Engine (2001): Shoiujo. Parla di due fratelli, Yen e Rin, che devono combattere gli spiriti maligni; attualmente interrotto.
- Lagoon Engine Einsatz (2006): Shoujo. Riprende la storia di Lagoon Engine.
- Eden (2007): Shounen. Ambientato in un futuro immaginario.
- Ascribe to Heaven (2008): Seinen. La protagonista è Minnie, l’unico essere umano rimasto sul suo pianeta, che aspetta un principe che venga a salvarla…
- Junkissa Neko (2012):Seinen. Racconta la storia di un ragazzo amante dei gatti.
- 1001 (2012): Shoujo. I protagonisti sono due gemelli, molto uniti, ma molto diversi tra loro, in cerca del padre.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yukiru Sugisaki (account in giapponese)
Credits:
Fonte consultata: Yukiru Sugisaki Fansite
Immagini: Yukiru Sugisaki Fansite
0 Commenti