Yukiru Sugisaki
Nome e Cognome: Yukiru Sugisaki
Data di nascita: 26/12/1969
Segno Zodiacale: Capricorno
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Giappone
Biografia
Yukiru Sugisaki nome d’arte di Mamoru Sugisaki) è nata il 26 Dicembre del 1969 a Tokyo, è di gruppo sanguineo 0 (perciò molto timida), è del capricorno ed è alta 165 cm.
Ha debuttato nel 1994 con Namiki no N sulla rivista Asuka, ma è diventata famosa solo dopo aver pubblicato D.N.Angel sempre sulla rivista Asuka.
La mankaga si ritrae con una maschera da coniglio e confida che con una con una maschera in volto si trova più a suo agio e più sicura.
Ha una vera passione per i conigli, infatti nei manga si ritrae sempre con una maschera a forma di coniglio. Colleziona tutti gli oggetti che hanno la forma di coniglio, le piace vedere i Drama e giocare ai videogame. Ha un sogno nel cassetto alquanto strano! Vorrebbe cucinare le patate sulla Luna.
Stile
Lo stile della nostra mangaka è davvero speciale! Crea nei suoi manga situazioni di alta serietà e situazioni alquanto bizzarre. I disegni sono puliti e ciò che li caratterizza è il tratto leggero ma ben definito. Le espressioni sono il suo punto forte e di certo non manca di originalità, sia per quanto riguarda la trama e sia per quanto riguarda i personaggi. L’ambientazione è ottima e la caratterizzazione dei personaggi in scena è veramente distinta. Ha uno stile tutto suo e non pecca in nulla, i suoi disegni si potrebbero riconoscere anche da 10 Km di distanza.
Opere
- Namiki no N (1994)
- Sotsugyou “M” (1996): serie composta da 5 volumi, racconta la storia di cinque ragazzi che vivono in un dormitorio.
- Megami Kouhosei (1997): seinen ambientato nell’anno 4088. Il manga è stato sospeso dopo 5 volumi.
- D.N.Angel (1997): è la serie più famosa della Sugisaki ed è ancora in corso su Asuka (seppure la sua pubblicazione sia stata vittima di diversi stop), vede protagonista Daisuke e il suo alter-ego: Dark .
- Brain Powered (1998): shounen fantasy in 4 volumi che racconta di un’invasione aliena.
- Rizelmine (2001): volume unico che narra la storia di una ragazza dalla forza sovrumana…
- Lagoon Engine (2001): shoujo che parla di due fratelli, Yen e Rin, che devono combattere gli spiriti maligni; attualmente interrotto.
- Lagoon Engine Einsatz (2006): shounen che riprende la storia di Lagoon Engine, è attualmente interrotto e veniva serializzato sulla rivista Newtype della Kadokawa Shoten.
- Eden (2007): volume unico ambientato in un futuro immaginario (pubblicato anche in Italia dalla J-Pop).
- Ascribe to Heaven (2008): seinen (pubblicato anche in Italia dalla Goen) la cui pubblicazione è attualmente sospesa, la protagonista è Minnie, l’unico essere umano rimasto sul suo pianeta, che aspetta un principe che venga a salvarla…
- Junkissa Neko (2012): attualmente in corso su Comic Birz, racconta la storia di un ragazzo amante dei gatti.
- 1001 Knights (2012): 10 volumi pubblicati dalla Kadokawa Shoten. I protagonisti sono due gemelli, molto uniti, ma molto diversi tra loro, in cerca del padre.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yukiru Sugisaki (account in giapponese)
Credits:
Fonte consultata: Yukiru Sugisaki Fansite
Immagini: Yukiru Sugisaki Fansite

0 Commenti