Mangaka

Yukiru Sugisaki

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Yukiru Sugisaki

Data di nascita: 26/12/1969

Segno Zodiacale: Capricorno

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Yukiru Sugisaki  nome d’arte di Mamoru Sugisaki) è nata il 26 Dicembre del 1969 a Tokyo, è di gruppo sanguineo 0 (perciò molto timida), è del capricorno ed è alta 165 cm.
Ha debuttato nel 1994 con Namiki no N sulla rivista Asuka, ma è diventata famosa solo dopo aver pubblicato D.N.Angel sempre sulla rivista Asuka.

La mankaga si ritrae con una maschera da coniglio e confida che con una con una maschera in volto si trova più a suo agio e più sicura.

Ha una vera passione per i conigli, infatti nei manga si ritrae sempre con una maschera a forma di coniglio. Colleziona tutti gli oggetti che hanno la forma di coniglio, le piace vedere i Drama e giocare ai videogame. Ha un sogno nel cassetto alquanto strano! Vorrebbe cucinare le patate sulla Luna.

Stile

Lo stile della nostra mangaka è davvero speciale! Crea nei suoi manga situazioni di alta serietà e situazioni alquanto bizzarre. I disegni sono puliti e ciò che li caratterizza è il tratto leggero ma ben definito. Le espressioni sono il suo punto forte e di certo non manca di originalità, sia per quanto riguarda la trama e sia per quanto riguarda i personaggi. L’ambientazione è ottima e la caratterizzazione dei personaggi in scena è veramente distinta. Ha uno stile tutto suo e non pecca in nulla, i suoi disegni si potrebbero riconoscere anche da 10 Km di distanza.

Opere

  • Namiki no N (1994)
  • Sotsugyou “M” (1996): serie composta da 5 volumi, racconta la storia di cinque ragazzi che vivono in un dormitorio.
  • Megami Kouhosei (1997): seinen ambientato nell’anno 4088. Il manga è stato sospeso dopo 5 volumi.
  • D.N.Angel (1997): è la serie più famosa della Sugisaki ed è ancora in corso su Asuka (seppure la sua pubblicazione sia stata vittima di diversi stop), vede protagonista Daisuke e il suo alter-ego: Dark .
  • Brain Powered (1998): shounen fantasy in 4 volumi che racconta di un’invasione aliena.
  • Rizelmine (2001): volume unico che narra la storia di una ragazza dalla forza sovrumana…
  • Lagoon Engine (2001): shoujo che parla di due fratelli, Yen e Rin, che devono combattere gli spiriti maligni; attualmente interrotto.
  • Lagoon Engine Einsatz (2006): shounen che riprende la storia di Lagoon Engine, è attualmente interrotto e veniva serializzato sulla rivista Newtype della Kadokawa Shoten.
  • Eden (2007): volume unico ambientato in un futuro immaginario (pubblicato anche in Italia dalla J-Pop).
  • Ascribe to Heaven (2008): seinen (pubblicato anche in Italia dalla Goen) la cui pubblicazione è attualmente sospesa, la protagonista è Minnie, l’unico essere umano rimasto sul suo pianeta, che aspetta un principe che venga a salvarla… 
  • Junkissa Neko (2012): attualmente in corso su Comic Birz, racconta la storia di un ragazzo amante dei gatti.
  • 1001 Knights (2012): 10 volumi pubblicati dalla Kadokawa Shoten. I protagonisti sono due gemelli, molto uniti, ma molto diversi tra loro, in cerca del padre.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Yukiru Sugisaki (account in giapponese)


Credits:

Fonte consultata: Yukiru Sugisaki Fansite

Immagini: Yukiru Sugisaki Fansite

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>