Yuko Inari
Nome e Cognome: Yuko Inari (伊鳴優子)
Data di nascita: 21 Novembre
Segno Zodiacale: Acquario
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Yuko Inari debutta nel 2007 con lo Shoujo Datte Kimi Wa, Osananajimi ottenendo subito la pubblicazione sulla rivista Dessert della casa editrice Kodansha. Non si hanno altre informazioni sull’autrice. La mangaka ha trattato opere di genere Shoujo perlopiù di pochi volumi.
Stile
In particolare nelle prime opere, le tavole risultano a tratti rigide, per poi evolversi in un tratto molto più morbido. I disegni, benché non particolarmente curati, risultano gradevoli. Con il progredire delle opere, si nota maggior attenzione alle espressioni dei protagonisti che mostrano chiaramente il loro stato d’animo. Minor cura è data ai fondali.
Opere
- Datte Kimi Wa, Osananajimi (2017): Shoujo. Raccolta di storie brevi. Le varie stagioni si susseguono con le storie d’amore di cinque ragazze amiche d’infanzia.
- Satorare – Usotsuki-tachi no Yuuutsu (2018): Shoujo. Tratta di Chikage Umizaki, una liceale di Satorare, e del Comitato Satorare.
- 10th (2019): Shoujo. Due amici d’infanzia innamorati dello stesso ragazzo.
- Ano Yasashii Uso (2000): Shoujo.
- Ochite Oborete (2021): Shoujo. Honatsu ha perso la memoria a causa di un tragico incidente avvenuto anni prima.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Yuko Inari (account in giapponese)
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti