Mangaka

Zakuri Sato

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Zakuri Sato

Data di nascita: 20 Settembre

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Osaka, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Zakuri Sato nasce il 20 Settembre ad Osaka, sotto il segno della Vergine; attualmente vive a Kyoto. Ha, finora, pubblicato tutte le sue opere sulla rivista Margaret della Shueisha.

La mangaka ha un gatto, inoltre le piaccono le stelle e i pois.

Stile

La scelta narrativa è visibilmente quella dello stereotipo shoujo, con racconti di vicende sentimentali al liceo e con trame che, tutto sommato, mancano di originalità, benché una certa “dolcezza” che emerge dalle sue storie, fa dei suoi manga dei lavori gradevoli e interessanti. La caratteristica predominante delle sue protagoniste, però, è quella di non avere la classica indole debole ma, al contrario, di essere grintose, forti, capaci di uscire autonomamente da brutte situazioni, senza l’aiuto del ragazzo di turno. Magari non dall’inizio, ma alla fine di un escursus interiore in cui si evidenzia la profondità dei sentimenti, e con l’ausilio di personaggi secondari che, pur non avendo un ruolo di spicco, sono utili alla protagonista nel suo percorso di maturazione.
Graficamente, nulla di nuovo: occhi grandi ed espressivi, corpi molto proporzionati e affusolati ma, non per questo, il tratto è meno accattivante.

Opere

  • Tenshoku Shounen (2004): Shoujo.
  • Milk (2006): Shoujo.
  • Otona Pink (2007):Shoujo. Racconta di Miku, una studentessa che, proprio quando ha il suo primo ragazzo, deve trasferirsi. Miku riesce però a ottenere il permesso di rimanere nella sua città per terminare il liceo, ma dovrà vivere con un tutore, che si rivelerà essere il suo insegnante!
  • Obaka-chan, Koigatariki- Obaka-chan (2008): Shoujo. Parla di Neiro, la ragazza più forte del Kansai!
  • Mairunovich (2010): Shoujo. Racconta di Mairu, chiamata dai suoi compagni di scuola “Fungo Velenoso” per via del suo aspetto. La situazione inizia a cambiare grazie all’intervento della sua amica e vicina di casa, Fuwari, e del popolare Tenyu Kumada!
  • He Loves You (2010): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
  • Party! – Sora – Higashi Nihon Daishinsai Charity Mangabon (2011): Shoujo. Una raccolta di storie brevi dei creatori delle riviste di manga shōjo Margaret e Ribon di Shueisha per raccogliere fondi per le vittime del disastro del grande terremoto del Giappone orientale.
  • Kirishima, Bukatsu Yamerutte yo (2012): Shoujo.Kirishima, è un adolescente popolare e un atleta di punta della sua scuola. Per qualche motivo sconosciuto, sembra essere scomparso dalla faccia della terra dopo aver lasciato la squadra di pallavolo. La sua scomparsa alla fine divenne fondamentale per la raccolta di storie su vari individui che sono collegati a lui in qualche modo, ognuno dei quali ha un punto di vista unico su connessioni, relazioni, confini sociali ed eventi simili che ruotano attorno a loro.
  • Shoujo, Shoujo, Shoujo nano. (2014): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
  • Taihen Yoku Dekimashita (2014): Shoujo. Vede protagonista una ragazza pronta a lasciarsi alle spalle il passato e ad iniziare una nuova vita al liceo!
  • Anagura Amelie (2015): Shoujo. La protagonista è una liceale che non prova alcun interesse verso l’amore, almeno finché…
  • Mojikoinenekoi (2019): Shoujo.Neneko Hanamura, 17 anni, non ha amici né fidanzato. Era carina e popolare su SNS e viveva una scintillante vita da JK. Tuttavia, poiché sono stato tradito dal mio amico, ero completamente in uno stato di fondo!? Ciò che ha cambiato la mia vita è stata un’e-mail con uno sconosciuto e l’incontro con un bellissimo bandman! La vita reale di una ragazza che le fa formicolare il cuore!

Contatti

Twitter: Account Twitter di Zakuri Sato (account in giapponese)

Summary
Article Name
Zakuri Sato
Description
La biografia della mangaka Zakuri Sato con info su stile e opere. Autrice del manga Mairunovich.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>