Zakuri Sato
Nome e Cognome: Zakuri Sato
Data di nascita: 20 Settembre
Segno Zodiacale: Vergine
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Osaka, Giappone
Biografia
Zakuri Sato nasce il 20 Settembre ad Osaka, sotto il segno della Vergine; attualmente vive a Kyoto. Ha, finora, pubblicato tutte le sue opere sulla rivista Margaret della Shueisha.
La mangaka ha un gatto, inoltre le piaccono le stelle e i pois.
Stile
La scelta narrativa è visibilmente quella dello stereotipo shoujo, con racconti di vicende sentimentali al liceo e con trame che, tutto sommato, mancano di originalità, benché una certa “dolcezza” che emerge dalle sue storie, fa dei suoi manga dei lavori gradevoli e interessanti. La caratteristica predominante delle sue protagoniste, però, è quella di non avere la classica indole debole ma, al contrario, di essere grintose, forti, capaci di uscire autonomamente da brutte situazioni, senza l’aiuto del ragazzo di turno. Magari non dall’inizio, ma alla fine di un escursus interiore in cui si evidenzia la profondità dei sentimenti, e con l’ausilio di personaggi secondari che, pur non avendo un ruolo di spicco, sono utili alla protagonista nel suo percorso di maturazione.
Graficamente, nulla di nuovo: occhi grandi ed espressivi, corpi molto proporzionati e affusolati ma, non per questo, il tratto è meno accattivante.
Opere
- Tenshoku Shounen (2004): volume unico.
- Milk (2006): altro volume unico.
- Otona Pink (2007): miniserie in 2 volumi. Racconta di Miku, una studentessa che, proprio quando ha il suo primo ragazzo, deve trasferirsi. Miku riesce però a ottenere il permesso di rimanere nella sua città per terminare il liceo, ma dovrà vivere con un tutore, che si rivelerà essere il suo insegnante!
- Obaka-chan, Koigatariki (2008): serie composta da 7 volumi, parla di Neiro, la ragazza più forte del Kansai!
- Mairunovich (2010): serie in 12 volumi che racconta di Mairu, chiamata dai suoi compagni di scuola “Fungo Velenoso” per via del suo aspetto. La situazione inizia a cambiare grazie all’intervento della sua amica e vicina di casa, Fuwari, e del popolare Tenyu Kumada!
- Shoujo, Shoujo, Shoujo nano. (2014): raccolta di storie brevi.
- Taihen Yoku Dekimashita (2014): in 5 volumi, vede protagonista una ragazza pronta a lasciarsi alle spalle il passato e ad iniziare una nuova vita al liceo!
- Anagura Amelie (2015): 12 volumi, la cui protagonista è una liceale che non prova alcun interesse verso l’amore, almeno finché…
- Mojikoi Nenekoi (2019): è la serie a cui sta attualmente lavorando.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Zakuri Sato (account in giapponese)

È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.

0 Commenti