Manhwa

Ark Angels

Tempo di lettura: 3 minuti
Ark Angels di Sang Sun Park, recensione di Shoujo Love

Autore: Sang-Sun Park
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Gender Bender, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Tre ragazze vengono da un’altra dimensione con la missione di salvare le specie animali in via di estinzione mettendole nella loro arca di Noè. A differenza di noi umani, le ragazze vedono lo spirito dell’animale, non la sua forma fisica. Le tre si trovano nell’arcipelago Mariana Guam, dove un pipistrello della frutta ha rischiato di essere divorato. Il pipistrello dice che non può andarsene senza sua madre, che è stata catturata per essere divorata. La donna pipistrello viene liberata e madre e figlio si recano sull’arca.

Per continuare la loro missione di salvataggio, le tre ragazze decidono di vivere nel mondo degli umani: Hamu e Japhet (Japhet travestita da maschio) come studentesse e Shem come proprietaria di un negozio di fiori. Le tre ragazze conoscono due studenti: Kiragi e Rikari, uno bello e silenzioso e l’altro divertente e simpatico.

Nel frattempo, nella loro dimensione ha luogo una conferenza nella quale il “Signore” sta illustrando cosa succederà alla terra se gli umani continueranno a essere difesi. Alla riunione ci sono i rappresentanti di altri pianeti, spiriti della natura, streghe e stregoni. Le tre sorelle vengono scelte come rappresentanti del loro padre. Dopo che Japhet e le sue sorelle cercano di difendere gli umani di fronte al Signore, compare un nuovo personaggio: è lo spirito della Terra che vuole dare un’altra opportunità agli umani. Ma il Signore e la Terra stanno per affrontarsi in un combattimento che viene fermato da Dio. Il Signore non si arrende e dice alla Terra che, se vuole ancora salvare gli umani, lui darà alle tre sorelle il compito di portare in salvo tutte le specie prima che gli umani le distruggano. Il Signore spiega, infatti, che per ogni mondo esiste un cosiddetto orologio ambientale che verifica la durata della forza vitale del pianeta. L’orologio viene affidato alle tre ragazze, parte dalle 9 e se arriva a mezzanotte gli esseri umani verranno distrutti. Per fermare l’avanzata dell’orologio e farlo tornare indietro, facendo riguadagnare forza vitale alla Terra, le tre sorelle sono incaricate di salvare quante più specie possibili portandole sulla loro arca.
Nonostante l’accordo, il signore manda qualcuno a intralciare le tre sorelle: un trio di cactus, che invece le aiuta in varie occasioni, e un giovane ragazzo.

Japhet e le sue sorelle continuano la loro missione e scoprono che il giovane salvatore è Kiragi, lo spirito della Terra e Rikari è suo fratello la Luna. Riusciranno Japhet, Shem e Hamu a salvare la Terra?

Ark Angels manhwa Sang Sun Park
Ark Angels manhwa Sang Sun Park

Personaggi

Japheth

Japheth
Japheth

La sorella più giovane. Possiede il talento di poter fermare il tempo solo per 10 minuti una volta al giorno. È stata cresciuta come un ragazzo. Nasconde il suo sesso a tutti.

Hamu

Hamu
Hamu

Seconda sorella, bella ma con un brutto carattere. Odia gli uomini e le piace lamentarsi. Può ipnotizzare le persone.

Shem

Shem

Sorella maggiore, posata, seria e gentile, ma quando si arrabbia diventa un mostro. È molto forte fisicamente.

Kiragi

kiragi
Kiragi

Uno dei ragazzi più belli della scuola. Ha delle visioni. Sembra che lui conosca le tre ragazze dall’infanzia. È lo spirito della Terra. I suoi fratelli sono gli altri pianeti del sistema solare.

Rikari

Rikari
Rikari

Studente bello, divertente e spensierato. Fratello di Kiragi, è lo spirito della luna.

Il Signore

Il Signore
Il Signore

Uomo che ha sempre parte del viso coperta. È lui a organizzare la riunione per decidere il destino degli umani e a dare alle ragazze la missione dell’orologio ambientale. Solo Shem ha visto il suo viso scoperto.

Noah

Noah
Noah

Il padre delle tre ragazze. Manda le figlie a sostituirlo nella riunione degli spiriti.

Catctus Trio

Cactus Trio
Cactus Trio

Gruppo di tre, una donna e due cactus. Vengono ingaggiati dal Signore per fermare le tre sorelle, ma, al contrario, le aiutano in un paio di occasioni.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Ark angels è un manwha coreano. La storia si basa su tre ragazze che devono salvare le specie in via di estinzione. La storia ha una morale: l’inquinamento e la distruzione che l’uomo porta nel mondo e che sbilancia la natura e l’ecosistema sono fenomeni che hanno delle conseguenze. I disegni sono belli, ma le parti d’azione sono un po’ confuse. In compenso il manwha è molto divertente, soprattutto quando Hamu e Shem si arrabbiano. All’inizio non mi è piaciuto molto, ma con il procedere della lettura ha cominciato a prendermi sempre di più, soprattutto per le parti comiche. La storia si conclude in modo abbastanza semplice, con le ragazze che scoprono l’identità dei loro amici studenti e continuano la loro missione. A mio avviso il manhwa sarebbe dovuto continuare, perché il finale mi ha lasciata tante domande e in sospeso.
In definitiva, questo manwha è leggero da leggere e con una storia di base buona. Consigliato per tutte le età.

Edizione Coreana

Titolo originale: Ark Angels
Titolo Kanji: 아크엔젤
Anno: 2007 – ND
Casa Editrice: TokyoPop
Rivista di serializzazione: ND
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Coreani

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Ark Angels
Anno: 2008 – 2010
Casa Editrice: J POP
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 168; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato: 11 x 17 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Sang Sun Park, Ark Angels, J-Pop, 2008 – 2010

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>