Manhwa

Love Story

Tempo di lettura: 3 minuti
Love Story di Hyeon-Sook Lee, recensione di Shoujo Love

Autore: Hyeon-Sook Lee
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Love Story - Seduction More Beautiful Than Love
Love Story – Seduction More Beautiful Than Love

La giovane Chong Daiwon, insegnante di liceo, sente che ultimamente qualcosa, o meglio, qualcuno la fissa durante le sue lezioni.
Chi sarà, qualche alunna gelosa o che la odia? oppure, qualcuno che è attratto da lei? Ben presto Daiwoon avrà la sua risposta; gli occhi che la seguono da tempo appartengono al suo alunno Ryumin, un bellissimo ragazzo impertinente dai modi sfacciati e presuntuosi, che nasconde dentro di sé un passato e una ferita dolorosa.
Daiwoon rimane sopraffatta dai modi di fare del ragazzo, che arriva a dirle di volerla baciare; ovviamente la giovane insegnante cerca di tenere le distanze dal ragazzo, ma inutilmente. Il loro strano rapporto inizia a crescere fino a quando l’arrivo di Hyunwoon, amico d’infanzia di Daiwoon e anch’esso professore, non complica ulteriormente le cose, anche perché il bel professore è da sempre innamorato di lei.
A complicare la situazione ci sono anche Hayoung, bellissima ragazza e fidanzata di Ryumin, e Kyewoon, fratello minore di Daiwoon, che sembra essere legato in qualche modo allo stesso Ryumin e al suo passato.
Tra misteri, bugie, baci rubati e momenti felici che però non possono essere vissuti alla luce del sole, il rapporto tra alunno e professoressa rischia di sfumare per colpa di un doloroso segreto, e di un passato che travolgerà (pur inconsapevolmente) Daiwoon, ma non solo lei.
Una storia dolce e amara, dai toni delicati che ci racconta quanto può essere travolgente e passionale l’amore.

Personaggi

Cho Daiwon

Cho Daiwon, protagonista del manhwa Love Story
Cho Daiwon

È una giovane e solare insegnate di liceo, che presto si troverà a vivere un amore con un suo alunno. Pur cercando di combattere questo sentimento, Daiwoon verrà trascinata nel passato di Ryumin, alla scoperta di un segreto doloroso.

Ryumin

Ryumin, protagonista del manhwa Love Story
Ryumin

È un alunno della classe di Daiwoon, che si innamorerà delle professoressa. Molto bello e corteggiato (sia da alunne che da insegnanti), è un ragazzo all’apparenza deciso e sicuro di sé, ma nel profondo ha un animo sensibile che porta dentro di se una grande sofferenza per un avvenimento accaduto in passato.

Hyunwoo

Hyunwoo, protagonista del manhwa Love Story
Hyunwoo

Anche lui è un professore ed è un amico d’infanzia di Daiwoon, ed è da sempre innamorato di lei. Si accorgerà presto delle attenzioni di Ryumin e cercherà in tutti modi di allontanare Daiwoon da lui.

Cho Hayoung

Cho Hayoung, protagonista del manhwa Love Story
Cho Hayoung

Una bellissima ragazza, anche lei alunna di Daiwoon ed è la fidanzata di Ryumin. È una ragazza decisa e grintosa, molto innamorata di Ryumin.

Kyeowoon

Kyeowoon, protagonista del manhwa Love Story
Kyeowoon

Questo bel ragazzo è il fratello minore di Daiwoon. Sembra in qualche modo conoscere Ryumin e il suo passato, e per questo cercherà di allontanare lui e la sorella.

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 6
Originalità: 9
Disegni: 9
Edizione Italiana: 9

Inizio con il dire che questo manhwa mi ha un po’ deluso… In particolar modo il finale, che, secondo me, lascia con l’amaro in bocca, con una conclusione abbastanza affrettata e insoddisfacente…
La storia di base era molto buona; anche se il rapporto professoressa/alunno non è sicuramente nuovo, nel mondo dei manga però non si era ancora visto (o almeno, che io sappia…). L’inizio era buono; dopo un primo volume abbastanza noiosetto, la storia iniziava a farsi interessante e coinvolgente. Arrivati però al quarto volume, il tutto si è velocizzato, anche troppo, rovinando così il fumetto. I personaggi non sono ben caratterizzati psicologicamente, tranne forse i due protagonisti principali, mentre quelli secondari, importanti per lo sviluppo della trama, sono stati un po’ tralasciati.
Un punto a favore vanno per i disegni superbi di questa mangaka, davvero molto belli, con un tratto pulito e preciso, soprattutto le illustrazioni a colori che trovo splendide. Penso dunque che questo manhwa, che era partito con ottime premesse, non sia poi così speciale, anche se avrebbe potuto davvero esserlo, se solo fosse stata curata di più la storia, magari con qualche volume in più.
Consiglio dunque questo manhwa a chi ama le storie d’amore un po’ tristi, sconsigliato a chi invece vuole solo gli happy ending… ne rimarrebbe deluso (come la sottoscritta).

Edizione Coreana

Titolo originale: Seduction More Beautiful Than Love
Titolo Kanji: 사랑보다 아름다운 유혹
Anno: 2004 – ND
Casa Editrice: Daewon C.I. 
Rivista di serializzazione: Issue
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Coreani

Edizione Italiana

Titolo: Love Story – La seduzione è più intrigante dell’amore?
Anno: 2006
Casa Editrice: J-Pop
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Hyeon-Sook Lee, Love Story – La seduzione è più intrigante dell’amore?, J-Pop, 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>