Manhwa

Masca

Tempo di lettura: 3 minuti
Masca di Young Hee Kim, recensione di Shoujo Love

Autore: Young Hee Kim
Target: Shoujo
Genere: Drama, Fantasy, Mature, Romance, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Masca: The Beginning (Prequel)
❤️ Masca: the Kings (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Asarella e Kainen, protagonisti del manhwa Masca
Asarella e Kainen, protagonisti del manhwa Masha

Il signore dei demoni della terra di Sivilla vive in un castello oscuro, solitario e temuto da tutti. L’unica persona che cerca di avvicinarlo è la giovane apprendista maga Asarella, che contro il volere del suo insegnante l’arcimago Elihue, va al castello del signore dei demoni piena di buone intenzioni e di buona volontà. Il demone, Kainen così chiamato da Asarella, si innamora di lei comunque poco dopo la ragazza viene uccisa da alcuni malviventi e il demone entra nel regno dei morti per salvare l’anima della giovane riportandola in vita… ma questo è proibito quindi il fatto viene riferito al consiglio di magia… Nel frattempo si comincia a delineare un triangolo amoroso tra Asarella, Elihue e Kainen che porterà ad un epica battaglia.
Quale sarà la conseguenza del gesto di Kainen? Chi sceglierà Asarella? E quale futuro ci sarà per queste terre devastate così tante volte dai signori dei demoni?

Personaggi

Asarella

Elihue, personaggio del manhwa Masca,
Asarella

È la protagonista della storia. È un apprendista maga di 19 anni e vive insieme al suo insegnante Elihue. Ragazza solare e con tanta voglia di imparare procura non poche preoccupazioni al suo mentore.

Kainen

Kainen, protagonista del manhwa Masca
Kainen

Il signore dei demoni di Sivilla, la regione nella quale vive Asarella. Possiede un grande castello ed è conosciuto per essere uno dei più potenti e, in passato, crudeli immortali. Si innamora di Asarella ma…

Elihue

Elihue, personaggio del manhwa Masca
Elihue

È un mago molto potente di 619 anni, insegnante e padre adottivo di Asarella. È sempre stato innamorato della sua pupilla. Personaggio che maschera la sua vera natura… 

York

York, personaggio del manhwa Masca,
York

È il drago nero di una stirpe speciale che vive nel castello di Kainen e aiuta Asarella nei suoi spostamenti. Le è molto affezionato.

Rakne di Bellge

Rakne di Bellge, personaggio del manhwa Masca
Rakne di Bellge

È il signore dei demoni di Bellge. In passato lui e Kainen si sono affrontati con la sconfitta di Rakne. Il suo viso ha una brutta cicatrice procuratagli da Elihue. Ha una sorella gemella.

Hadatsa di Barekate

Hadatsa di Barekate, personaggio del manhwa Masca
Hadatsa di Barekate

È la sorella gemella di Rakne e demone di Barekate. È una donna molto attraente da sempre innamorata di Kainen ma di cui non sopporta l’egoismo e l’insolenza.

Cacciatore della morte

Cacciatore della morte, personaggio del manhwa Masca
Cacciatore della morte

Vive nel regno dei morti e caccia tutti gli spiriti dell’aldilà. Si batte con Kainen per l’anima di Asarella ma viene sconfitto. Stringerà un patto con Chloe…

Chloe

Chloe, personaggio del manhwa Masca
Chloe

È una maga e figlia di una dei più potenti maghi del regno di Masca. Chloe è sempre stata innamorata di Elihue ma lui non si è mai accorto dei suoi sentimenti. Cerca di uccidere Asarella ma viene sfigurata da Kainen e costretta a sposare Gatmiel.

Gatmiel

Gatmiel, personaggio del manhwa Masca
Gatmiel

È un mago potente che sembra nascondere non pochi segreti. Costringe Chloe a sposarlo promettendole di riparare il suo viso.

Rea

Rea, personaggio del manhwa Masca
Rea

È una maga amata da Elihue e sorella maggiore di Chloe. Figura importante per Kainen e di cui sembrava essere innamorata. Creduta morta farà la sua comparsa solo verso la fine della storia.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8

Masca è un manga coreano con la storia e i disegni di Kim Young Hee. Primo lavoro dell’autrice e il più conosciuto composto da 12 volumi. Masca ha una storia che parte in modo abbastanza semplice ma che si complica dopo i primi 4 volumi. La storia in se rappresenta il cammino e la maturazione di Asarella, la protagonista, da giovane apprendista a donna matura che decide si percorrere la sua strada ma anche la crescita di una donna che è ancora indecisa sull’uomo da amare. La figura della giovane diventa il centro dell’opera e lega gli altri personaggi tra loro più o meno inconsapevolmente. I disegni sono molto scuri così come gli sfondi. Il tratto cambia visibilmente tra il primo volume e il dodicesimo che mostra uno stile più delineato e leggero. I personaggi vengono disegnati con labbra scure e occhi grandi. Opera impegnativa e che merita attenzione. Consigliata a chi piacciono le storie lunghe e i triangoli amorosi conditi da una guerra.

Edizione Coreana

Titolo originale: Masca
Titolo Kanji: 마스카
Anno: 1998 – 2004
Casa Editrice: Seoul Munhwasa
Rivista di serializzazione: Wink
Stato: Concluso, 12 volumi

Volumi Coreani


Credits

Fonte consultata: Young Hee Kim, Masca, Seoul Munhwasa, 1998 – 2004

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>