Masca
Autore: Young Hee Kim
Target: Shoujo
Genere: Drama, Fantasy, Mature, Romance, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Masca: The Beginning (Prequel)
❤️ Masca: the Kings (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇰🇷
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Il signore dei demoni della terra di Sivilla vive in un castello oscuro, solitario e temuto da tutti. L’unica persona che cerca di avvicinarlo è la giovane apprendista maga Asarella, che contro il volere del suo insegnante l’arcimago Elihue, va al castello del signore dei demoni piena di buone intenzioni e di buona volontà. Il demone, Kainen così chiamato da Asarella, si innamora di lei comunque poco dopo la ragazza viene uccisa da alcuni malviventi e il demone entra nel regno dei morti per salvare l’anima della giovane riportandola in vita… ma questo è proibito quindi il fatto viene riferito al consiglio di magia… Nel frattempo si comincia a delineare un triangolo amoroso tra Asarella, Elihue e Kainen che porterà ad un epica battaglia.
Quale sarà la conseguenza del gesto di Kainen? Chi sceglierà Asarella? E quale futuro ci sarà per queste terre devastate così tante volte dai signori dei demoni?
Personaggi
Asarella
È la protagonista della storia. È un apprendista maga di 19 anni e vive insieme al suo insegnante Elihue. Ragazza solare e con tanta voglia di imparare procura non poche preoccupazioni al suo mentore.
Kainen
Il signore dei demoni di Sivilla, la regione nella quale vive Asarella. Possiede un grande castello ed è conosciuto per essere uno dei più potenti e, in passato, crudeli immortali. Si innamora di Asarella ma…
Elihue
È un mago molto potente di 619 anni, insegnante e padre adottivo di Asarella. È sempre stato innamorato della sua pupilla. Personaggio che maschera la sua vera natura…
York
È il drago nero di una stirpe speciale che vive nel castello di Kainen e aiuta Asarella nei suoi spostamenti. Le è molto affezionato.
Rakne di Bellge
È il signore dei demoni di Bellge. In passato lui e Kainen si sono affrontati con la sconfitta di Rakne. Il suo viso ha una brutta cicatrice procuratagli da Elihue. Ha una sorella gemella.
Hadatsa di Barekate
È la sorella gemella di Rakne e demone di Barekate. È una donna molto attraente da sempre innamorata di Kainen ma di cui non sopporta l’egoismo e l’insolenza.
Cacciatore della morte
Vive nel regno dei morti e caccia tutti gli spiriti dell’aldilà. Si batte con Kainen per l’anima di Asarella ma viene sconfitto. Stringerà un patto con Chloe…
Chloe
È una maga e figlia di una dei più potenti maghi del regno di Masca. Chloe è sempre stata innamorata di Elihue ma lui non si è mai accorto dei suoi sentimenti. Cerca di uccidere Asarella ma viene sfigurata da Kainen e costretta a sposare Gatmiel.
Gatmiel
È un mago potente che sembra nascondere non pochi segreti. Costringe Chloe a sposarlo promettendole di riparare il suo viso.
Rea
È una maga amata da Elihue e sorella maggiore di Chloe. Figura importante per Kainen e di cui sembrava essere innamorata. Creduta morta farà la sua comparsa solo verso la fine della storia.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
Masca è un manga coreano con la storia e i disegni di Kim Young Hee. Primo lavoro dell’autrice e il più conosciuto composto da 12 volumi. Masca ha una storia che parte in modo abbastanza semplice ma che si complica dopo i primi 4 volumi. La storia in se rappresenta il cammino e la maturazione di Asarella, la protagonista, da giovane apprendista a donna matura che decide si percorrere la sua strada ma anche la crescita di una donna che è ancora indecisa sull’uomo da amare. La figura della giovane diventa il centro dell’opera e lega gli altri personaggi tra loro più o meno inconsapevolmente. I disegni sono molto scuri così come gli sfondi. Il tratto cambia visibilmente tra il primo volume e il dodicesimo che mostra uno stile più delineato e leggero. I personaggi vengono disegnati con labbra scure e occhi grandi. Opera impegnativa e che merita attenzione. Consigliata a chi piacciono le storie lunghe e i triangoli amorosi conditi da una guerra.
Edizione Coreana
Titolo originale: Masca
Titolo Kanji: 마스카
Anno: 1998 – 2004
Casa Editrice: Seoul Munhwasa
Rivista di serializzazione: Wink
Stato: Concluso, 12 volumi
Volumi Coreani
Credits
Fonte consultata: Young Hee Kim, Masca, Seoul Munhwasa, 1998 – 2004
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti