Melancholic Princess
Autore: You Su Lan
Target: Shoujo
Genere: Historical, Mystery, Romance, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Fire King (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇰🇷
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Un reporter trova un antico castello nascosto tra montagne e segnala la scoperta ad un archeologo, il padre di Yongqian che si reca sul posto con la figlia e il suo gruppo esplorativo. Durante le ricerche emerge che l’antico palazzo altri non è che la tomba di un antica principessa morta molto giovane che viveva in compagnia di una guardia del corpo. All’interno della tomba viene trovato il suo sarcofago che aperto scopre il corpo ancora integro della ragazza. Da quel momento la vita di Yongqian viene sconvolta dalla presenza della bella principessa Li Ying che vuole a tutti i costi eliminare Yongqian. La giovane spaventata decide di chiedere aiuto a ShangXuan, un profeta, che rivela a Yongqian che Li Ying altri non è che la sua precedente reincarnazione… Cosa succederà ora? Cosa significano i sogni di Yongqian? Cosa vuole Li Ying da Yongqian? È ShangXuan che ruolo ha in tutto questo? A cosa serve lo specchio che Yongqian e Jue Wen hanno perso nella tomba?
Personaggi
Wei Yongqian
È una ragazza di 17 anni figlia di un archeologo. Ragazza bella, gentile e agile scopre di possedere superpoteri e di avere qualcosa in comune con la principessa Li Ying.
Principessa Li Ying
È a giovane discendente di un’antica stirpe imperiale. Viene vista da tutti come un mostro e chiusa in un bel palazzo per tutta la vita insieme alla sua fedele guardia del corpo. Si mostra vendicativa e arrabbiata verso Yongqian e cerca di ucciderla. Perché la vuole eliminare?
Jue Wen
È l’amico d’infanzia di Yongqian ed è sempre con lei. Ha studiato e si è allenato in arti marziali con la ragazza.
ShangXuan
È l’insegnate di Wu e conosciuto per essere un profeta. Sa molte cose su Yongqian e Li Ying, più di quante ne dice.
Wu
È lo zio di Jue Wen ed è il proprietario di un negozio di oggetti antichi. È stato un allievo di ShangXuan ed è lui a farlo conoscere a Yongqian.
Haoyue
È la guardia del corpo della principessa Li Ying. Le vuole molto bene e la serve da quando era un ragazzo. Il diadema che porta sulla fronte è la chiave del suo passato.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 9
Melancholic Princess è un manga coreano con un ambientazione mista: il passato mischiato al presente, la cina antica alternata al mondo moderno. La trama è abbastanza complessa e si sviluppa in un crescendo di colpi di scena fino a rivelare una sottotrama che si svela grazie ad una serie di indizi che ci portano a scoprire molto non solo della protagonista ma anche di altri personaggi. Inoltre in Melancholic Princess viene preparato il terreno per il sequel “Fire King” nel quale continuano le avventure di Yongqian e la scoperta di altre verità.
I disegni e gli sfondi sono molto belli e pieni di particolari sopratutto gli abiti di Li Ying, lo stesso vale per gli edifici un esempio ne è il palazzo sotterraneo di Li Ying ritratto con semplicità e molto gusto. Linee sofisticate e morbide con la presenza di tanti piccoli particolari. L’unica pecca del manga è il finale che non soddisfa tutti i lettori e che non chiarisce molti dubbi ma lascia l’amaro in bocca con tanti interrogativi e non poca confusione… Il tutto viene chiarito nel sequel dove troviamo il finale di Melancholic Princess.
Consigliato a chi piacciono i manga lunghi e con un ambientazione storica e avventurosa.
Edizione Coreana
Titolo originale: Melancholic Princess
Titolo Kanji: 傾國怨伶
Anno: 1989 – 1990
Casa Editrice: Daran
Rivista di serializzazione: ND
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Coreani
Credits
Fonte consultata: You Su Lan, Melancholic Princess, Daran, 1989 – 1990
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti