On or Off
Autore: A1
Target: Yaoi
Genere: Comedy, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Ahn Yiyoung è un bel ragazzo di ventitré anni che viene trascinato nel progetto di una startup, insieme ad altre compagne di università, dalla sua migliore amica Nam Mina. L’obiettivo della startup è quello di vincere il concorso indetto dalla multinazionale SJ Group, ma vincerlo non sarà per niente facile, perché oltre alla concorrenza, bisogna avere l’approvazione di Kang Daehyung, il direttore generale di SJ Group. Come convincere uno degli uomini più intransigenti del pianeta? Al giovane Ahn toccherà questo arduo compito: ce la farà?
Personaggi
Ahn Yiyoung
Studente universitario. È un ragazzo gentile, dolce, affabile e di bella presenza. Sogna sempre ad occhi aperti. È omosessuale e ha una scarsa esperienza nel campo sentimentale. Rimane folgorato dal direttore Kang.
Kang Daehyung
Direttore generale del SJ Group, uomo di una certa tempra morale e molto dedito al lavoro. Ha sempre avuto relazioni con donne di una certa età. All’inizio pensa che il giovane Ahn sia una persona subdola e superba, ma si ricrederà presto.
Nam Mina
Genio e storica migliore amica di Ahn, è lei a fondare la startup e a sceglierne ogni singolo componente. A causa di un problema familiare dovrà abbandonare momentaneamente il progetto, affidando tutto agli altri.
Park Dongah
Programmatrice, drogata di caffè con evidenti disturbi emotivi e comportamentali, va facilmente su tutte le furie, spesso sembra un maschio.
Choi Shinja
Project manager del Team Thinko, sociopatica fino al midollo, timida ed insicura.
Moon Haji
Designer, fissata con i gatti, ha un deficit di attenzione e iperattività; è carina e pucciosa.
Opinioni
A cura di Galaxia
Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 8
Edizione Italiana: 10
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
On or off è un boys love davvero piacevole, il dolce Ahn e le sue compagne sociopatiche conquistano sin dalle prime pagine, così come l’affascinante direttore Kang. Quindi, caro Ahn, ti capiamo. Capiamo l’imbarazzo, la goffaggine e comprendiamo, non bene, ma benissimo le varie fantasie che ti passano per la testa. Insomma: Ahn è uno di noi.
Scherzi a parte, On or Off ci mostra una fetta di vita reale, il relazionarsi nel difficile mondo del lavoro, la capacità di adattamento, la paura di fallire e la forza di non arrendersi. Ed è proprio la caparbietà di Ahn che innesca il tutto, nel bene e nel male. E sarà bello vedere una visione genuina e passionale, contro una visione matura e razionale. Due uomini, due età, due modi di pensare e agire differenti. Ma se ci sono tutte queste differenze, cosa potrà mai unire un fiero e sicuro uomo d’affari a uno sbadato studente universitario? Per scoprirlo dovete leggere questo manhwa! Sarà un’altalena di emozioni e di situazioni, che avvicineranno ed allontaneranno Ahn e il direttore Kang. Alti e bassi che faranno emergere notevoli differenze e porteranno a pensare ad una relazione impossibile, ma spesso, per avvicinarsi a qualcuno, pur essendo su ‘strade’ differenti, basta guardare nella stessa direzione.
Sul lato hot, per quanto sia uno smut, le scene non sono super spinte. E alle scene di autoerotismo di Ahn segue sempre una battuta o un momento demenziale, smorzando così l’eros del momento.
Eccellente il lavoro della Star Comics, che regala un’edizione davvero bella e imponente. Dalla copertina alle pagine a colori; dalla rilegatura al formato big. Insomma un’edizione che colpisce e conquista.
Edizione Coreana
Titolo originale: On or Off
Titolo Kanji: 온 오어 오프
Anno: 2019 – in corso
Casa Editrice: D&C Media
Rivista di serializzazione: –
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Coreani
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: On or Off
Anno: 2021 – 2022
Casa Editrice: Star Comics
Collana: –
Prezzo: 13,90 €
Caratteristiche Edizione: 288 p.p, b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 15×21 , colori
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Fonte consultata: A1, On or Off, Star Comics, 2021 -2022
0 Commenti