Manhwa

Pretty

Tempo di lettura: 3 minuti
Pretty di Shi-Hyun Ha, recensione di Shoujo Love

Autore: Shi-Hyun Ha
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Shin Girin, protagonista del manhwa Pretty
Shin Girin, protagonista del manhwa Pretty

La protagonista della vicenda è Gi Lin, una ragazza graziosa ed estroversa con la passione per l’astronomia. Da piccola, quando udì per la prima volta la storia del Piccolo Principe, si intenerì per il solitario protagonista della storia, tanto da decidere che sarebbe divenuta una sua amica. Da allora Gi Lin è alla ricerca del suo principe, colui che l’avrebbe portata su di un pianeta che apparteneva solo a loro due.
Una sera, mentre osserva il cielo con un gruppo di amici di suo zio, Gi Lin incappa in un ragazzo della sua età che sta osservando il cielo con un telescopio. Ha i capelli che brillano del colore delle stelle, con pelle chiara come la neve… Insomma, un gran bel ragazzo, e subito Gi Lin pensa che lui sia il Piccolo Principe!
Così la ragazza si innamora di lui, ma poi viene a scoprire che il misterioso ragazzo (Je yeong Un) è in realtà un suo parente, e in Corea le relazioni tra parenti sono giudicate male dalla gente… E come se non bastasse, a complicare la vita della giovane protagonista, ci si metterà anche un suo amico (Yo Han Cheon), un ragazzo segretamente innamorato di lei dall’infanzia, ma che Gi Lin non ha mai preso in considerazione nonostante lui faccia il modello, e quindi sia molto popolare… Come andrà a finire?

Personaggi

Shin Girin

Shin Girin, protagonista del manhwa Pretty
Shin Girin

È una ragazzina allegra e pimpante, appassionata di astronomia. È alla ricerca del suo ragazzo ideale, che deve assomigliare al Piccolo Principe del racconto per bambini.

Eun Jeyoung

Eun Jeyoung, protagonista del manhwa Pretty
Eun Jeyoung

Lontano parente di Girin, è il ragazzo di cui Girin è innamorata ed appassionato anchesso di astronomia.

Cho Johan

Cho Johan, protagonista del manhwa Pretty
Cho Johan

È un modello, per questo famoso in tutta la scuola, ma essendo amico d’infanzia di Girin, lei non lo degna neanche di uno sguardo, mentre lui…

Kim Kyul Hee

Kim Kyul Hee, protagonista del manhwa Pretty
Kim Kyul Hee

È anche lei una idol, e amica d’infanzia in America di Jeyuong; è innamorata di quest’ultimo e cercherà di dividerlo dalla cugina, ritenuta una rivale troppo pericolosa. Molto bella e altrettanto presuntuosa, si alleerà con Joan per dividere i due cugini.

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 9
Edizione Italiana: 8

Pretty è un manhwa carinissimo, accompagnato da disegni molto puliti e graziosi che ci portano all’interno di una romantica storia. La trama non è molto innovativa: la protagonista che si innamora di un suo familiare e il solito amico d’infanzia segretamente innamorato di lei… Ma Pretty non si limita solo a questo: il mondo degli idol, di cui fanno parte i diversi personaggi, i vari colpi di scena durante la storia, l’alternanza dei momenti comici a quelli più seri, rendono il manhwa veramente speciale! Anche le varie personalità sono ben marcate: l’amore per l’astronomia di Girin, che la unisce al cugino Jeyoung, la sua determinazione ad entrare nel mondo dello spettacolo e il suo carattere forte e solare sono le caratteristiche che la contraddistinguono; il bellissimo e dolce Jeyoung, che scopre di provare un affetto particolare per la cugina, e Yohan, il modello della situazione, un po’ troppo sicuro di sé, ma che ama Girin dall’infanzia, senza essere contraccambiato; e in seguito altri personaggi entreranno in scena a scombussolare la situazione! Il tutto accompagnato da una bella grafica, che non guasta mai! Vale veramente la pena leggerlo, per me. È uno dei pochi manga coreani in pubblicazione; sembra, infatti, che il pubblico italiano non ami molto questo genere, perciò molti sono stati interrotti… ed è un peccato, perché secondo me sono molto belli, diversi dai soliti shoujo giapponesi, con disegni molto particolari.Quindi spero che Pretty vi piaccia; e che vi porti a leggere altri manhwa (se già non lo fate)!

Edizione Coreana

Titolo originale: Pretty
Titolo Kanji: 프리티
Anno: 1999 – ND
Casa Editrice: Seoul Cultural
Rivista di serializzazione: Wink
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Coreani

Edizione Italiana

Titolo: Pretty
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Dynit
Collana: ND
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura con sovraccoperta
Formato:
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Shi-Hyun Ha, Pretty, Dynit, 2005 – 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>