Saver

Autore: Lee Eun-young
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Fantasy, Historical, Romance, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇰🇷
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8
Trama

Corea.
Lena vive in una situazione familiare difficile: la madre viene continuamente umiliata dalla moglie di suo padre e lui non fa che ignorare Lena e sua madre. La donna non si arrende e continua a cercare di contattarlo in ogni modo possibile scatenando le ire della sua matrigna. Un giorno Lena incontra Hyun-Min Kang, il figlio del presidente di una grossa compagnia, e sembra che tra i due ci sia una forte simpatia ma Lena viene a conoscenza del legame di parentela tra lei e Hyun-Min Kang e accusata dalla madre del ragazzo di circuirlo decide di allontanarsi da lui. A causa di un incidente nel quale Hyun-Min cerca di proteggere Lena, viene ferito gravemente, quindi la madre del ragazzo vuole vendicarsi e manda i suoi uomini ad uccidere la madre della ragazza con la spada di Lena. Nel frattempo Lena cerca di scappare ma viene ferita gravemente e durante il combattimento la ragazza cade in uno strano specchio d’acqua. Al suo risveglio si ritrova in un misterioso regno: ferita, piena di desiderio di vendetta e con solo la spada che ha ucciso sua madre. Da quel momento Lena si traveste da Ley e inizia la sua avventura come il “Figlio del Destino” protagonista di una profezia che salverà gli abitanti di quella terra sconosciuta.
Personaggi
Lena Ha/Ley

Giovane, forte e bella studentessa, capitano del club di kendo. Cresciuta con la madre, ignorata dal padre che odia e osteggiata dalla moglie di questi cerca di proteggere la madre da loro. Unita da un sentimento d’amore al fratellastro Hyun Min e scoperta dalla madre del giovane, viene ferita gravemente e cadendo in una specchio d’acqua si ritrova in un regno sconosciuto nel quale si traveste da ragazzo e si fa chiamare Ley. Come Ley viene presto riconosciuto come il “Figlio del Destino” che guiderà gli abitanti di quel regno sconosciuto alla salvezza.
Sean Renock III

È il primo compagno d’avventura di Ley. Principe annoiato dalla vita di corte, in seguito ad un litigio con il re decide di lasciare il castello in cerca di avventura rischiando di essere ucciso e salvato da Ley decide di seguirlo. Sean è giovane, inesperto, ammira le abilità di combattente di Ley a cui crede e che rispetta più che a chiunque altro.
Cyd

È il secondo compagno di Ley che ha giurato di vendicare la morte del padre ucciso dalla Tribù Jager. Cyd è molto astuto e riconoscendo in Ley il ragazzo della profezia giura di proteggerlo.
Michael

È un altro compagno di Ley molto bello e misterioso. Michael è il “giocattolo”, guardia personale della regina e mandato per catturare il ragazzo della profezia.
Sharis

È un’altra compagna di Ley e un’eccellente arciere. Cerca di uccidere il Conte ma viene ferita gravemente e curata da Sean e Cyd finendo per unirsi al gruppo. Il Conte ha bruciato il suo villaggio e rapito sua sorella che tiene prigioniera nel suo castello.
Lucien WyClef

È il re del regno di Tamir e prova a riavere indietro le sue terre contraendo un matrimonio d’interesse con la regina Eleanor. Vede Ley in un sogno e se ne innamora ma quando la incontra nella realtà, pensandola uomo, viene confuso e scoperto che è una ragazza decide di non sposare più la regina.
Regina Eleanor

È la viziata, oscura e maligna donna che governa Sevia. Ottima stratega aveva pianificato tutto dall’inizio e manovrato il Conte e Lucien. Ha torturato e ucciso così tante persone che le rive di Sevia sono piene di milioni corpi che reclamano giustizia.
Yuriel

È il capo della tribù Jagar. È crudele e senza pietà. Vuole catturare il giovane della profezia è usare i suoi poteri per poter diventare il nuovo re.
Conte Auye

È l’acerrimo nemico di Lucien e alleato della regina Eleanor. Ha una figlia illegittima, Linua, che usa come pedina per aumentare il suo potere. L’uomo ha conquistato molti regni con crudeltà e senza pietà dicendo ai suoi soldati di uccidere qualunque essere vivente in ogni villaggio.
Hyun Min Kang

È il figlio del padre di Lena e di sua moglie. Ragazzo sveglio e intelligente si trasferisce alla scuola di Lena per poter frequentare una scuola normale ed entra a far parte del club di kendo. Hyun Min si innamora di Lena ma a causa di un incidente finisce in coma.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 7
Saver è un manhwa coreano, e tra quelli che ho letto è quello che mi è piaciuto di più. Tratta molti generi ben mischiati tra di loro: tragedia, romanticismo, avventura, fantasia. Non è troppo pesante e con una bella caratterizzazione dei personaggi. Lena, con una situazione familiare senza stabilità e che ha perso tutto, si trova catapultata in un altro mondo del quale non sa nulla e di cui tiene in mano le redini, che deve difendere da una donna senza scrupoli e nel quel cambia e matura non solo lei stessa ma anche le persone attorno a lei. Come già detto il manwha rappresenta anche il viaggio emotivo, e non solo fisico, della protagonista, che inizialmente piena di rancore vuole tornare in Corea e che finisce con l’affezionarsi agli abitanti di queste terre sconosciute decidendo di proteggerli non per dovere, ma perché lo desidera e trovando alla fine il suo posto tra di loro. La protagonista è bella, dura e carismatica e riesce ad ottenere aiuto e fiducia da chi le sta intorno, diventando l’icona dell’eroina che non piange e si fa difendere da tutti, ma che trova la forza di affrontare i suoi problemi e che impara a vivere. Inizialmente i disegni sono chiari e sbiaditi ma il tratto della mangaka migliora visibilmente ad ogni volume raggiungendo un bello stile. Questo manwha coreano è consigliato a tutti quelli che amano l’avventura e una protagonista originale e con un carattere molto maschile!
Edizione Coreana
Titolo originale: Saver
Titolo Kanji: 세이버
Anno: 2002 – 2010
Casa Editrice: Daewon C.I.
Rivista di serializzazione: Issue
Stato: Concluso, 17 volumi
Volumi Coreani
Credits
Fonte consultata: Lee Eun-young, Saver, Daewon C.I. , 2002 – 2010

Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.

0 Commenti