Manhwa

Steel Rose

Tempo di lettura: 3 minuti
Steel Rose di Ryan, recensione di Shoujo Love

Autore: Ryan
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Martial Arts, Romance
Serie Collegate:
❤️ Ingènuo (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Lee  Le Ting, personaggio del manga Steel Rose
Lee Le Ting

Lee Le Ting è un atleta coreana di Taekwondo che ha vinto da poco la medaglia d’oro. Nonostante il successo ottenuto Le Ting decide di abbandonare lo sport e, a causa di questa decisione ha un brutto litigio con suo nonno così va via di casa e si trasferisce a New York presso la sua più cara amica Jiayu. Jiayu è fidanzata con Yungyo, fotografo che dovrebbe scattare delle foto di Lee Ting per una pubblicità ma la ragazza rifiuta decisamente di prendere parte allo spot. Nel frattempo il bel Louis, grande ammiratore e letteralmente innamorato di Lee Ting decide di raggiungere New York per incontrarla.
Mentre Jiayu e Le Ting passeggiano per New York una donna viene scippata e Le Ting scambia Louis per il borseggiatore colpendolo al viso. Louis finisce in ospedale e Le Ting, mal volentieri e spinta da Jiayu, fa visita a Louis. La visita non va molto bene visto il carattere scontroso di Le Ting ma Louis propone nuovamente a Le Ting di posare per quella famosa pubblicità che lei aveva già rifiutato. La proposta era stata fatta dalla sua società e Louis convince Le Ting a partecipare per guadagnare un po’ di denaro per pagare le spese ospedaliere di Louis e tenere qualcosa per se visto
che ha lasciato la casa del nonno con pochi spiccioli. Così inizia la storia tra Louis e Le Ting… come andrà a finire? Louis riuscirà a conquistare il cuore di Le Ting?

Personaggi

Lee Le Ting

Lee  Le Ting, personaggio del manga Steel Rose
Lee Le Ting

Famosa campionessa di Taekwondo con un carattere duro e scontroso. Ragazza con modi mascolini e poco avvezza agli uomini. Le Ting lascia la casa del nonno dopo aver annunciato l’abbandono dello sport. Jiayu è la sua migliore amica e la ospita durante la sua permanenza a New York.

Louis

Louis, personaggio del manga Steel Rose
Louis

Bello, gentile, divertente e amato dalle donne. Figlio di un famoso artista e di una ragazza che lo ha partorito molto giovane. Louis propone a Le Ting di posare per una pubblicità e viene a New York per conoscerla e rinnovarle la proposta dal vivo. Louis è innamorato di Le Ting e vuole conquistarla.

Jiayu

Jiayu, personaggio del manga Steel Rose
Jiayu

È la migliore amica di Le Ting e vive a New York. È la fidanzata di Yungjo.

Yungjo

Yungjo, personaggio del manga Steel Rose
Yungjo

È il fratello adottivo di Louis e il fidanzato di Jiayu. Fotografo professionista che dovrebbe scattare delle foto a Le Ting per una pubblicità.

Claud

Claude, personaggio del manga Steel Rose
Claude

Fratello di sangue di Louis per via paterna. Claude è ossessionato da “Charlotte” che ha incontrato una volta e di cui si è innamorato.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 6
Disegni: 4

Steel Rose è un manwha taiwanese. Le Ting abbandona la casa del nonno e si trasferisce a New York per rilassarsi dopo aver vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi. Qui conosce Louis ricco, bello e amato dalle donne che le propone un lavoro di pubblicità che Le Ting aveva già rifiutato. A causa di ristrettezze economiche Le Ting accetta mal volentieri il lavoro e così i due iniziano a conoscersi. Le Ting è una ragazza disincantata e dura di carattere, mentre Louis è socievole, bello e allegro. Due personalità opposte che faticano a capirsi specialmente a causa del carattere di Le Ting. Louis la accetta e la ammira per il suo carattere e conoscendola la ama ancora di più. Le Ting, almeno all’inizio, non considera Louis e non ha la minima idea dei suoi veri sentimenti per lei. Poco a poco i due si avvicinano e si innamorano davvero aiutandosi l’un l’altra a risolvere i problemi familiari e personali rimanendo sempre più uniti. I disegni lasciano a desiderare fin dal primo volume, ma con il tempo il tratto migliora. Il manwha ha una buona storia che è stata ben sviluppata e intervallata dalle scenette comiche di Le Ting e Louis che fanno respirare un po’ il lettore. Steel Rose è un mawha che mi ha attirato per la curiosità relativa ai disegni, ma che ha catturato la mia attenzione capitolo dopo capitolo fino a farmelo leggere tutto. Lo rileggerei volentieri e lo consiglio a tutti.

Edizione Coreana

Titolo originale: Gang Tie Mei Gui
Titolo Kanji: 鋼鐵玫瑰
Anno: 2004 – 2007
Casa Editrice: Tongli Publishing Co.
Rivista di serializzazione: Star Girls
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Coreani


Credits

Fonte consultata: Ryan, Gang Tie Mei Gui, Tongli Publishing Co., 2004 – 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>