Manhwa

The Adventures of a Demon King’s Daughter

Tempo di lettura: 2 minuti
The Adventures of a demon king's daughter recensione di Shoujo Love

Autore: Yeowool
Disegni: Eunmin
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Drama, Fantasy, Demons, Reincarnation, Romance
Serie Collegate:
❤️ I Was Born a Demon King Daughter (Novel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇰🇷
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Indice dei contenuti

Trama

i protagonisti del manga The Adventures of a demon king's daughter recensione di Shoujo Love
I protagonisti del manga The Adventures of a Demon King’s Daughter

La vita non è facile per un figlia del paradiso e dell’inferno! A Jo Ara viene data una seconda possibilità di vivere, e lei è entusiasta di scambiare il suo terribile passato con un mondo di fantasia e magia. L’unico problema è che è rinata come Irene Neros Parjunel, l’amata figlia del re demone del sud! Con il dio degli inferi e la sua defunta madre che vegliano su di lei, decide di scoprire qual è il suo posto in questo mondo. Mettici una sarcastica “madrina” angelo e un testardo padrino demone, ed è l’ambiente perfetto per malizia e caos! Riuscirà Irene ad aiutare suo padre a combattere le minacce che lo affliggono? E dopo aver fatto molti amici lungo la strada, potrà finalmente provare anche lei il vero amore?

Personaggi

Irene Neros Parjunel

Irene Neros Parjunel
Irene Neros Parjunel

È la protagonista della storia, in Corea il suo nome era Jo Ara e veniva continuamente bistrattata dai suoi parenti. A seguito di un incidente stradale ha avuto la possibilità di reincarnarsi nei panni della figlia del Re Demone del Sud.

Caravan Dionne Parjunel

Caravan Dionne Parjunel
Caravan Dionne Parjunel

È il padre di Irene, nonché il re demone del sud, estremamente forte, ma allo stesso tempo combattuto interiormente. Adora sua figlia, anche se il passato lo attanaglia.

Ren Akrencian

Ren Akrencian
Ren Akrencian

Ren Akrencian, membro del clan degli spadaccini Akrencian e cavaliere di Irene. Educato, accomodante e premuroso. È un combattente altamente qualificato e può usare un po’ di magia per migliorare le sue abilità di combattimento.

Ray

Ray
Ray

Ray è un drago relativamente giovane, si invaghisce di Irene al primo sguardo. È un po’ impacciato, ma è comunque un ragazzo con una buona forza dovuta alla sua specie.

Opinioni

A cura di Kitsune

Storia: 5
Originalità: 7
Disegni: 6

La storia in sé parte bene, parla della coreana Jo Ara che, come in gran parte delle opere isekai (trasmigrazione in un altro mondo), muore a seguito di un incidente. Quando si risveglia, si ritrova nel corpo di una neonata figlia di un re demone e di una principessa del Paradiso.

Il primo arco narrativo procede bene, in modo scorrevole, niente di particolarmente significativo, ma la storia ti prende. Il problema inizia a sorgere quando si entra più nel vivo della storia: qui per me diventa molto ripetitivo sia dal punto di vista di trama che di “sketch” comici, e alle volte si ha la sensazione che gli autori vogliano allungare il brodo della storia, ma non sappiano come fare.

Personalmente continuo ad andare avanti con la storia perché sono curiosa di sapere come va a finire e perché sembra che nell’arco narrativo più recente la storia si stia leggermente riprendendo, o quanto meno stia cercando di prendere un po’ di sostanza.

Edizione Coreana

Titolo originale: The Adventures of a Demon King’s Daughter
Titolo Hangul: 마왕의 딸로 태어났습니다
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Kakao
Rivista di serializzazione: Kakao Page
Stato: In Corso, 155 capitoli

Volumi Coreani

Cover attualmente non disponibili.


Credits

Immagini: TappyToon

Fonte consultata: Eunmin, Yeowool, The Adventures of a Demon King’s Daughter, Kakao, Kakao Page, 2019

Summary
Article Name
The Adventures of a Demon King’s Daughter
Description
La recensione del manhwa di The Adventures of a Demon King’s Daughter di Eunmin ed Yeowool con trama, personaggi, opinioni e info edizione coreana.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>