Manhwa

The One

Tempo di lettura: 3 minuti
The One di Nicky Lee, recensione di Shoujo Love

Autore: Nicky Lee
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Lele ed Eros, personaggi del manga The One
Lele ed Eros

Lele Cane è figlia di due modelli morti in un incidente ed è stata cresciuta dalla nonna e dalla zia, un agente di modelle. Grazie all’aiuto della zia riesce ad incontrare un famoso modello, Angus Lanson, protagonista di un servizio fotografico, ma la ragazza non sa che insieme ad Angus c’è anche suo fratello gemello Eros. Un paio di giorni più tardi Lele viene invitata come rappresentante di sua madre ad una sfilata per ricordare i più grandi personaggi della moda di Taiwan, qui per via di uno scivolone viene salvata da Eros e, il giorno successivo, trova le sue foto su tutti le riviste della città. Da questo momento Lele decide di fare del lavoro di modella il suo mestiere. Riuscirà a realizzare il suo sogno? E cosa ne sarà dell’amore?

Personaggi

Lele Cane

Lele Cane, personaggio del manga The One
Lele Cane

È figlia di due modelli, Ye Fei Yi la più famosa modella di Taiwan e Night Cane anch’egli molto famoso, ma al contrario dei suoi genitori non ama il mondo della moda. Ispirata da un servizio fotografico di “Angus” e anche per realizzare il sogno di sua madre decide di diventare una modella. Lele è impulsiva, generosa ed è molto legata alla sua famiglia.

Eros Lanson

Eros Lanson, personaggio del manga The One
Eros Lanson

È un famoso organizzatore di sfilate e al contrario del fratello preferisce stare in ombra. Eros differisce da Angus per i suoi occhi d’argento che sono l’origine del soprannome che Lele gli ha dato: mostro dagli occhi d’argento. Eros è un tipo tranquillo e che a volte recita la parte del barbone. È stato abbandonato da suo padre e cresciuto con una famiglia adottiva che lo ama come un figlio.

Angus Lanson

Angus Lanson, personaggio del manga The One
Angus Lanson

È un famoso modello conosciuto anche per la sua fitta vita amorosa; ha un fratello maggiore, Eros, con cui differisce per via del colore degli occhi, quelli di Angus sono verdi; è molto freddo, pieno di sé e molto legato a suo fratello; è cresciuto con il padre che detesta.

Nonna

Nonna, personaggio del manga The One
Nonna

La nonna di Lele che ha cresciuto la nipote e la ama molto. Muore cadendo da una scala e la sua morte sarà causa di grande sofferenza per la ragazza che penserà di abbandonare il sogno di diventare modella.

Ye Fei Hong

Ye Fei Hong, personaggio del manga The One
Ye Fei Hong

È la zia di Lele; ha un’agenzia di modelle ed è un’ex modella. Dopo la morte della madre sprona Lele a non abbandonare il suo sogno anche a costo di diventare sua nemica.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 7

The One è uno dei lavori di Nicky Lee e, attualmente, è ancora in corso di pubblicazione. È un manga coreano che riserva ancora molte sorprese e che non è affatto prevedibile al contrario di altri. La storia ha come ambientazione il mondo della moda nel quale vediamo tutti i sacrifici e la fatica che la protagonista fa per poter cominciare la scalata di modella, la vediamo passare da ragazza che considerava il mondo della moda vuoto e questo mestiere con poco impegno a una ragazza sofferente ma che grazie a questo dolore ha trovato la determinazione necessaria ad impegnarsi davvero per poter realizzare il suo sogno. Nel manga passiamo anche a temi “forti” come la violenza e la droga, ma che vengono trattati in modo marginale, come contorno della storia e conseguenza di uno stile di vita o di un passato dolorosi. La trama è intrecciata, ben sviluppata e ogni personaggio ha la sua collocazione e importanza. I disegni sono scuri ma col tempo migliorano e hanno linee più leggere.


Edizione Coreana

Titolo originale: The One
Titolo Kanji: 獨領風騷
Anno: 2005 – 2014
Casa Editrice: Tongli Publishing Co.
Rivista di serializzazione: Star Girls e Young Flower
Stato: Concluso, 18 volumi

Volumi Coreani

Credits

Fonte consultata: Nicky Lee, The One, Tongli Publishing Co., 2005 – 2014

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>