25° Anniversario per Card Captor Sakura
Novità in arrivo per i 25 anni del manga delle CLAMP
Il mese di Maggio 2021 segna il 25° anniversario dell’inizio della pubblicazione del celebre manga Card Captor Sakura delle CLAMP e per tale occasione è stato realizzato un sito commemorativo ufficiale che riporta una bellissima illustrazione realizzata per l’evento.

Un video del tutto particolare è stato pubblicato per sottolineare che presto verranno rilasciati tanti nuovi aggiornamenti e prodotti dedicati all’anniversario.
Il manga di Card Captor Sakura, scritto ed illustrato dalle CLAMP, è stato pubblicato dalla Kodansha dal 1996 al 2000 arrivando anche alla trasposizione di una serie animata tra il 1998 ed il 2000. Il successo della serie ha dato vita ad un sequel Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen pubblicato nel 2016 dalla Kodansha.
Entrambe le serie sono giunte anche in Italia grazie alla Star Comics. Per il mese di Maggio 2021 verrà pubblicata la nuova edizione 25th Anniversary Edition in 9 volumi con sovraccoperta ed alcune pagine a colori e con carte speciali in regalo per ogni numero. L’edizione dovrebbe ricalcare quella giapponese realizzata per la Nakayoshi 60th anniversary edition.
Sakura Kinomoto è la sua quarta elementare, finché un giorno si imbatte in un libro misterioso che contiene un gioco di carte. Sfortunatamente, hai poco tempo per indovinare cosa significano le carte perché accidentalmente susciti una magica folata di vento e spargi inavvertitamente le carte in tutto il mondo. Risvegliato all’improvviso dal libro, il Seal Beast, Keroberos (soprannominato Kero-chan), dice a Sakura di aver rilasciato le mistiche “Clow Cards” create dallo stregone Clow Reed. Le carte non sono giocattoli ordinari. Ognuno di loro possiede poteri incredibili e, poiché a loro piace agire in modo indipendente, Clow ha sigillato tutte le carte in un libro. Ora che le carte sono state rilasciate, rappresentano un grave pericolo per il mondo e tocca a Sakura impedire che le carte causino una catastrofe!
Io non vedo l’ora di saperne di più e di avere tra le mani questa tanto attesa nuova edizione, e voi? Siete curiosi? Diteci la vostra!
Credits
Fonte consultata:Kudasai (sito in spagnolo); ccsakura-official (sito in giapponese)

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti