66° edizione degli Shogakukan Manga Award

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova serie di Shizuki Fujisawa è lo shoujo dell’anno

La Shogakukan ha da poco annunciato i vincitori di quest’anno. Vediamo insieme quali shoujo si sono portati a casa il titolo, il premio in denaro e la statuetta di bronzo:

Yuzuki-san chi no Yon Kyodai di Shizuki Fujisawa
Rivista di serializzazione: Betsucomi (Shogakukan)

Il manga (attualmente giunto al settimo volume) racconta la vita dei quattro fratelli Yuzuki dopo la morte dei genitori. L’autrice è già nota in Italia per Hatsu Haru e Accanto a te.

Yuzuki-san chi no Yon Kyodai

Chocolat no Maho di Rino Mizuho (miglior manga per bambini) a parimerito con Duel Masters di Shigenobu Matsumoto
Rivista di serializzazione: Ciao (Shogakukan)

Shoujo episodico a tematiche horror giunto ormai al 20° volume in patria. La protagonista è una misteriosa ragazza che gestisce una cioccolateria molto speciale…

Per dovere di cronaca segnaliamo che nella categoria generale si sono aggiudicati il titolo Dead Dead Demon’s Dededede Destruction di Asano (pubblicato anche in Italia) e Hakozume di Miko Yasu.

Altro parimerito tra gli shounen, dove i premiati sono stati: Karakai Jozu no Takagi-san di Soichiro Yamamoto e Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto (quest’ultimo pubblicato anche in Italia).


Credits

Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>