Ai Morinaga si è spenta!

Tempo di lettura: < 1 minuto

È scomparsa l’autrice di 1 Segreto x 2.

All’età di soli 38 anni la famosa mangaka Ai Morinaga, di 1 Segreto x 2, è scomparsa prematuramente, a darne la notizia il sito web ufficiale della rivista Bessatsu Friend di Kodansha attraverso twitter.

Lo scorso 2 agosto, a causa di un peggioramento della malattia, Ai Morinaga si è spenta.

Nata il 28 Aprile del 1981 nella prefettura di Okayama, nel 1993 faceva il suo debutto sulla rivista Asuka con 11-nenme no Megami (La dea dell’undicesimo anno). L’ anno seguente disegnò l’adattamento del romanzo Junkers Come Here di Naoto Kine da cui, lo stesso anno, venne tratta una serie animata.

Negli anni successivi, tra il 1995 ed il 2000, pubblica Yamada Tarou Monogatari, sempre sulla rivista Asuka di Kadokawa, la serie viene poi trasposta in serie tv e live action sia in patria che a Taiwan.

I protagonisti del manga Diventerai una Star! di Ai Morinaga
I protagonisti del manga Diventerai una Star! di Ai Morinaga

L’opera più lunga, pubblicata anche in Italia da Gp Publishing, con il titolo è stata Diventerai una Star! (Kirara no Hoshi – Twinkling Star) risale al 2010, da allora l’autrice si è occupata per lo più di storie brevi.

Tra le sue opere giunte in Italia ricordiamo Il Principe Papero (Ahiru no Ouji-sama), 1 Segreto X 2 (Boku to Kanojo no XXX) e Club Paradiso (Gokuraku Seishun Hockey Club).


Credits

Fonte consultata: Manga Forever, GonagaiWorld, ComixsLand, FumettiBadTaste, AnimeNewsNetwork

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>