Amore e insonnia per Ayu Watanabe

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arashi-kun no Dakimakura, una nuova serie per l’autrice di LDK

Sul numero di aprile della rivista Bessatsu Friend di Kodansha, è stata pubblicata la prima puntata della nuova serie di Ayu Watanabe, Arashi-kun no Dakimakura (Il cuscino di Arashi), a cui è stata dedicata anche la copertina della rivista e una pagina centrale a colori.

Il manga racconta il legame romantico tra una studentessa liceale e il bellissimo Arashi Tsukinose, che si è appena trasferito nella sua scuola e soffre di insonnia. Dopo essersi trovati a dormire insieme sul lettino dell’infermeria scolastica, la loro relazione comincia a svilupparsi e ad approfondirsi.

Protagonisti del manga Arashi-kun no Dakimakura
Protagonisti del manga Arashi-kun no Dakimakura

L’opera più famosa della Watanabe è senza dubbio LDK, edita in Italia da Star Comics, da cui sono stati tratti due live-action. Il primo è stato realizzato nel 2014, con Ayame Gōriki e Kento Yamazaki. Il secondo, intitolato LDK Hitotsu Yane no Shita, “Suki” ga Futatsu (Due amori sotto un unico tetto) ha iniziato le riprese nel marzo del 2019.

Pubblicata in 24 volumi tra il 2009 e il 2017, la serie racconta la convivenza forzata tra la liceale Aoi Nishimori e il popolare e scostante Shusei Kugayama, che una serie di circostanze costringe sotto lo stesso tetto.

Sempre su Bessatsu Friend, dal febbraio 2018 all’agosto dello scorso anno, è stata pubblicata l’ultima serie della mangaka, Men’s Life, in cui la giovane Mio accetta di prendere il posto del fratello gemello Yuta a scuola e nella squadra di pallavolo, per permettergli di seguire l’amore della sua vita in Australia.


Credits

Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese) – Manga News (sito in francese)

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>