Arriva Last Game in Italia!
Lo shoujo di Shinobu Amano arriverà per Magic Press ad ottobre 2021
Amanti degli shoujo, finalmente qualcuno ha dato ascolto alle nostre richieste, Magic Press ha annunciato una novità in campo shoujo, si tratta di Last Game di Shinobu Amano costituito da 11 volumi la cui pubblicazione è prevista a partirte da ottobre 2021!!!
Sinceramente non ci speravo quasi più, non solo per questo titolo in particolare – stampato già in Spagna, Francia, Germania e forse anche in Inghilterra – ma per gli shoujo in generale.
Dopo Skip Beat, la Magic Press ci porta anche Last Game, spero davvero che inizi una nuova primavera per gli shoujo in Italia, perché ne abbiamo davvero bisogno! Mi piacerebbe tanto rivedere tra gli scaffali delle fumetterie non solo titoli datati, come Hana Yori Dango, per esempio, giusto per citarne uno a caso, ma anche titoli più recenti, perché alcuni, a mio avviso, sono davvero validi. Incrociamo le dita.
Ma di cosa parla Last Game?
Alle elementari, Yanagi è sempre stato il primo in qualsiasi cosa, almeno finché Kujou non si è trasferita nella sua scuola. Da allora, anche alle medie e al liceo, lei non ha fatto altro che superarlo in tutto, accendendo in lui una sete di competizione e di rivalsa mai provate prima. Ora che frequentano entrambi la stessa università, Yanagi si è reso conto di aver inseguito Kujou per dieci anni nella speranza che lei si accorgesse di lui, ma senza alcun risultato…forse, però, i suoi sforzi non sono stati poi così vani. Dopo aver notato un inaspettato barlume di interesse nella ragazza, Yanagi decide, infatti, di impegnarsi seriamente per conquistarla ancora una volta. L’ultima sfida ha così inizio, se Yanagi riuscirà a far riconoscere a Kujou i suoi stessi sentimenti, le metterà un anello al dito e finalmente sarà lui a vincere!
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Marin.
Majokkiana amante degli shoujo e degli shounen con un po’ di romanticismo. Fervente sostenitrice del LIETO FINE e appassionata di tutto ciò che è “kawaii” e del Giappone. Disegnatrice da tempo immemore, scrittrice per hobby, creatrice per natura.
0 Commenti