Capitan Tsubasa: una sorprendente storia d’amore
Campi infiniti, partite interminabili, duelli a centrocampo: chi conosce Captain Tsubasa solo nelle trasposizioni anime di Holly e Benji si chiederà che cosa può mai centrare uno shounen ambientato nel mondo del calcio con le romantiche storie di Shoujo Love.
E invece, per chi conosce il manga, Captain Tsubasa è una serie che nasconde nelle sue pieghe diverse storie d’amore che non hanno nulla da invidiare a uno shoujo!

Il team di capitan-tsubasa.it (ovvero le nostre Haruka e Anego) ha deciso di raccontarle, raccogliendo con infinita pazienza le tavole che Yoichi Takahashi ha dedicato alle vicende personali dei suoi protagonisti. Il primo volume nato da questo lavoro si intitola Le love story di Capitan Tsubasa. Tsubasa & Sanae, ed è dedicato alla coppia regina dell’intera serie, ovvero quella tra il capitano Tsubasa Ozora (in Italia Holly Hutton) e la sua prima tifosa e manager della squadra, Sanae Nakazawa (Patty Gatsby).
Un tenero amore infantile, le timidezze e i piccoli gesti dell’innamoramento adolescenziale, una sfida con un rivale che non ha intenzione di cedere il passo. E poi gli anni di lontananza, la nostalgia e la bellezza di ritrovarsi: c’è tutto questo e molto altro nella accurata ricostruzione, arricchita dalle tavole originali, tutte tradotte in italiano.

Scena per scena, il racconto segue il filo rosso che unisce Tsubasa e Sanae. Un filo rosso che attraversa l’intera serie di Captain Tsubasa e che sfocia in un finale davvero imprevisto.
Se anche voi, davanti a Holly e Benji, vi siete chiesti se, alla fine, Holly e Patty si sposavano, non potete perdervi Le love story di Capitan Tsubasa. Tsubasa & Sanae. Per le appassionate di shoujo è di sicuro un volume da collezionare, ma anche un modo per guardare con occhi diversi una serie che, da più di quarant’anni, conosce solo successi, e che non può non conquistare i cuori più romantici.

Acquista su Amazon
Il libro è disponibile nello store di Amazon nelle edizioni cartaceo, eBook e Kindle Unlimited.


Appassionata di storie raccontate, scritte, disegnate. Tanto che spesso se le racconta da sola, col pennello o con la penna, per divertirsi a rileggerle.

0 Commenti