Comicon 2017: i nuovi shoujo annunciati
Dalle conferenze tenutesi al Comicon di Napoli, ecco i nuovi shoujo che ci faranno compagnia nei prossimi mesi!
Indice dei contenuti
Star Comics
Children of the Whales (9 volumi, in corso)
Mangaka: Abi Umeda
Rivista: Mystery Bonita (Akita Shoten)
Uno shoujo fantasy molto interessante che godrà presto di una trasposizione animata. Verrà pubblicato a partire da luglio in fumetteria e libreria al prezzo di 4.90 €.
Planet Manga
Yuki wa Jigoku ni Ochiru no Ka (6 volumi, completa)
Mangaka: Hiro Fujiwara (già autrice di Maid-sama!)
Rivista: LaLa (Hakusensha)
Un’appassionante serie fantasy che partirà a ottobre (in edicola e fumetteria a 4.50 €) e proseguirà bimestralmente.
Yuki non potrà di certo mai dimenticare il suo sedicesimo compleanno, il giorno in cui la sua vita è stata sconvolta dalla rivelazione di un segreto a lungo nascosto e che la catapulta al centro della battaglia contro oscure forze demoniache…
Takane to Hana (7 volumi, in corso)
Mangaka: Yuki Shiwasu
Rivista: Hana to Yume (Hakusensha)
Una serie simpatica e fresca, decisamente da non perdere! Il primo volume (edizione economica) uscirà a novembre e la pubblicazione sarà bimestrale.
La giovane Hana si ritrova a sostituire sua sorella maggiore in un incontro a scopo matrimoniale, ma davanti all’arroganza di Takane, il bellissimo futuro marito, la ragazza manda tutto a monte. Fine di una storia? Non proprio, perché il temperamento di Hana sembra aver suscitato l’interesse dell’aitante promesso sposo…
Vampire Knight Memories (1 volume, in corso)
Mangaka: Matsuri Hino (famosissima autrice di cui è stato appena pubblicato Shuriken & Pleats)
Rivista: LaLa (Hakusensha)
Il sequel di Vampire Knight. Imperdibile per tutti i fans della serie originale. Anche questo verrà proposto in edizione economica a partire da novembre.
Torna la romantica serie fantasy che ha incantato il pubblico, con una carrellata di storie inedite e capitoli speciali che approfondiscono le vicende dei protagonisti.
Oltre a queste novità la Planet Manga proporrà anche una riedizione di Fruits Basket, l’amatissimo shoujo che ha reso celebre Natsuki Takaya (autrice del recentissimo Liselotte e la foresta delle streghe). E chissà se a seguire non venga pubblicato anche il sequel (Fruits Basket another)?
Insomma se non conoscete già questo splendido shoujo, è l’occasione perfetta per scoprirlo! La serie verrà proposta in 23 volumi a periodicità mensile a partire da questo ottobre.
E per quest’edizione del Comicon è tutto! Siete soddisfatti di questi annunci? O c’è qualche titolo che avreste voluto vedere, ma che non è stato ancora annunciato?
Credits
Fonti consultate: Star Comics, Panini Comics
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti