Gli shoujo del 2021
Diamo un’occhiata ai titoli che terranno compagnia a tutti gli shoujo lovers durante l’anno appena cominciato!
A seguire tutte le novità finora annunciate, divise per casa editrice. Assente ingiustificata la Planet Manga, che ormai non annuncia nuovi shoujo da quasi 2 anni!
Indice dei contenuti
Star Comics
Sunset Light
Mangaka: Maki Usami
Dopo qualche anno di stop, arriva un nuovo shoujo di Maki Usami. Protagonista di questa miniserie di 5 volumi è Chinami, una ragazza che si trasferisce per via della nuova compagna del padre. Il primo volume è in uscita a gennaio al prezzo di 5.50 €.
Creamy Mami
Mangaka: Yuko Kitagawa
Riedizione che racchiude i due volumi della serie originale in un unico volumetto da collezione al prezzo di 8.90 €, imperdibile per i fan più accaniti della serie!
Creamy Mami – la principessa capricciosa

Mangaka: Emi Mitsuki
Spinoff di Creamy Mami, raccontato dal punto di vista della sua rivale: Megumi Ayase (alias Duenote). Il primo volume di questa serie, attualmente giunta al terzo volume, uscirà in contemporanea alla riedizione della serie originale.
Akagami no Shirayuki hime

Mangaka: Sorata Akizuki
Sulla scia del successo di Yona, la principessa scarlatta, arriva questo imperdibile shoujo fantasy già annunciato anni fa dalla J-Pop, ma mai pubblicato. Giunge finalmente tra i nostri scaffali ad aprile di quest’anno.
Mars
Mangaka: Fuyumi Soryo
Riedizione in 8 volumi del grande classico della Soryo che ha contribuito a sdoganare gli shoujo al grande pubblico oltre 20 anni fa. Il primo volume è previsto per aprile.
Living-room Matsunaga-san
Mangaka: Keiko Iwashita
Ultimo grande successo di un’autrice emergente, questa serie vede protagonista Miko, una liceale che si trasferisce nella pensione dello zio, dove farà la conoscenza del suo nuovo affascinante coinquilino.
My Genderless Boyfriend
Mangaka: Tamekou
Josei ancora in corso in patria, la cui pubblicazione inizierà ad agosto. Il manga vede protagonista una office lady, fidanzata con una persona dall’identità non binaria, che dunque non si identifica totalmente né nel genere maschile né in quello femminile.
Card Captor Sakura

Mangaka: Clamp
Riedizione in 9 volumi del classico immortale creato dalle Clamp, di cui la casa editrice sta pubblicando anche il sequel. L’uscita del primo volume è prevista per maggio.
spinoff di Tokimeki Tonight
Mangaka: Koi Ikeno
Tre raccolte di storie brevi (rispettivamente intitolate: Le situazioni di Shun Makabe; La fuga d’amore di Mori Eto; Lo scrigno dei tesori di Ranze Eto), la cui pubblicazione segue la riedizione del classico della Ikeno.
J-Pop
Hanshin
Mangaka: Moto Hagio
Raccolta di storie brevi della leggendaria Moto Hagio in uscita a gennaio. Un volume unico imperdibile per i fan degli shoujo classici.
Star Red
Mangaka: Moto Hagio
Altro shoujo classico della mitica Hagio, si tratta di una miniserie di 3 volumi ambientata nel 23° secolo.
Orpheus
Mangaka: Riyoko Ikeda
Dopo la riedizione di Lady Oscar in un prestigioso box da collezione, la casa editrice propone anche un altro grande classico dell’autrice già edito nei primi anni 2000 da Planet Manga.
Credits
Fonti consultate: AnimeClick.it – Annunci J-Pop – AnimeClick.it – Annunci J-Pop a sorpresa – Star Comics – Sunset Light – Star Comics – Tokimeki Tonight – AnimeClick.it – Annunci Star Comics

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti