Gli shoujo del 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Diamo un’occhiata ai titoli che terranno compagnia a tutti gli shoujo lovers durante l’anno appena cominciato!

A seguire tutte le novità finora annunciate, divise per casa editrice. Assente ingiustificata la Planet Manga, che ormai non annuncia nuovi shoujo da quasi 2 anni!

Star Comics

Sunset Light

Mangaka: Maki Usami

Dopo qualche anno di stop, arriva un nuovo shoujo di Maki Usami. Protagonista di questa miniserie di 5 volumi è Chinami, una ragazza che si trasferisce per via della nuova compagna del padre. Il primo volume è in uscita a gennaio al prezzo di 5.50 €.

Creamy Mami

Mangaka: Yuko Kitagawa

Riedizione che racchiude i due volumi della serie originale in un unico volumetto da collezione al prezzo di 8.90 €, imperdibile per i fan più accaniti della serie!

Creamy Mami – la principessa capricciosa

Creamy Mami – La principessa capricciosa di Emi Mitsuki
Creamy Mami – La principessa capricciosa di Emi Mitsuki

Mangaka: Emi Mitsuki

Spinoff di Creamy Mami, raccontato dal punto di vista della sua rivale: Megumi Ayase (alias Duenote). Il primo volume di questa serie, attualmente giunta al terzo volume, uscirà in contemporanea alla riedizione della serie originale.

Akagami no Shirayuki hime

Mangaka: Sorata Akizuki

Sulla scia del successo di Yona, la principessa scarlatta, arriva questo imperdibile shoujo fantasy già annunciato anni fa dalla J-Pop, ma mai pubblicato. Giunge finalmente tra i nostri scaffali ad aprile di quest’anno.

Mars

Mangaka: Fuyumi Soryo

Riedizione in 8 volumi del grande classico della Soryo che ha contribuito a sdoganare gli shoujo al grande pubblico oltre 20 anni fa. Il primo volume è previsto per aprile.

Living-room Matsunaga-san

Mangaka: Keiko Iwashita

Ultimo grande successo di un’autrice emergente, questa serie vede protagonista Miko, una liceale che si trasferisce nella pensione dello zio, dove farà la conoscenza del suo nuovo affascinante coinquilino.

My Genderless Boyfriend

Mangaka: Tamekou

Josei ancora in corso in patria, la cui pubblicazione inizierà ad agosto. Il manga vede protagonista una office lady, fidanzata con una persona dall’identità non binaria, che dunque non si identifica totalmente né nel genere maschile né in quello femminile.

Card Captor Sakura

Mangaka: Clamp

Riedizione in 9 volumi del classico immortale creato dalle Clamp, di cui la casa editrice sta pubblicando anche il sequel. L’uscita del primo volume è prevista per maggio.

spinoff di Tokimeki Tonight

Mangaka: Koi Ikeno

Tre raccolte di storie brevi (rispettivamente intitolate: Le situazioni di Shun Makabe; La fuga d’amore di Mori Eto; Lo scrigno dei tesori di Ranze Eto), la cui pubblicazione segue la riedizione del classico della Ikeno.

J-Pop

Hanshin

Mangaka: Moto Hagio

Raccolta di storie brevi della leggendaria Moto Hagio in uscita a gennaio. Un volume unico imperdibile per i fan degli shoujo classici.

Star Red

Mangaka: Moto Hagio

Altro shoujo classico della mitica Hagio, si tratta di una miniserie di 3 volumi ambientata nel 23° secolo.

Orpheus

Mangaka: Riyoko Ikeda

Dopo la riedizione di Lady Oscar in un prestigioso box da collezione, la casa editrice propone anche un altro grande classico dell’autrice già edito nei primi anni 2000 da Planet Manga.


Credits

Fonti consultate: AnimeClick.it – Annunci J-PopAnimeClick.it – Annunci J-Pop a sorpresaStar Comics – Sunset LightStar Comics – Tokimeki TonightAnimeClick.it – Annunci Star Comics

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>