Il Museo del 30° Anniversario di Sailor Moon rivela la Visual Key di Naoko Takeuchi
La mangaka della famosa combattente che veste alla marinara realizza una nuova visual key per festeggiare i 30° anni delle serie animata!
Durante un programma speciale, tenutosi per celebrare il 30° anniversario dell’anime Sailor Moon, è stato rivelato che la mostra “Pretty Guardian Sailor Moon Museum” si svolgerà nel periodo dal 1° luglio al 30 Dicembre al Sony Music Roppongi Museum di Tokyo.
La visual- key dedicata alla prossima manifestazione e per promuovere l’apertura del nuovo Sailor Moon Museum è stata realizzata dalla mangaka Naoko Takeuchi . La visual è stata resa pubblica dal sito ufficiale della mostra che ha rivelato, inoltre, che l’evento sarà la più grande collezione Sailor Moon mai esposta.
Il museo sarà anche caratterizzato da una vetrina immersiva per i momenti di maggior rilievo della serie. Il murale dedicato sarà aumentato con display olografici che cambiano l’immagine a seconda dell’angolo di osservazione.
La mostra sarà divisa in tre fasi ed ognuna si concentrerà su una parte specifica della storia:
- volume 1 (1 luglio – 4 settembre),
- volume 2 (10 settembre – 6 novembre),
- volume 3 (12 novembre – 30 dicembre)
e comprenderà 600 pezzi, tra cui illustrazioni originali della mangaka e opere d’arte colorate che verranno esposte per la prima volta.
Altre caratteristiche includono un “teatro di esperienza immersiva” che mostrerà immagini colorate su uno schermo con effetti speciali, una “mostra di manoscritti di ologrammi” che mostrerà i famosi dialoghi delle Sailor Senshi, chioschi di giochi e merchandising a partire dagli anni ’90 sino ai giorni nostri e abiti dai live action e spettacoli teatrali.
I biglietti per la prima fase del museo saranno in vendita su eplus il 4 aprile.
Credits
Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese), Manga Forever
Immagini: Anime News Network (sito in inglese)
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti