Illustrazioni di Marmalade Boy all’asta!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Wataru Yoshizumi, realizza illustrazioni per sostenere la ricostruzione.

Il Manga Charity Project ha aperto un asta sul sito di Yahoo! Auction per due illustrazioni originali dedicate a Marmalade Boy, il manga che ha reso celebre Wataru Yoshizumi.

Il ricavato verrà utilizzato per contribuire agli sforzi per la ricostruzione delle zone devastate dal sisma e dallo tsunami che ha colpito il Giappone lo scorso marzo.

Le due illustrazioni di Marmalade Boy realizzate da Wataru Yoshizumi
Le due illustrazioni di Marmalade Boy realizzate da Wataru Yoshizumi

La Yoshizumi ha riprodotto l’illustrazione che apre il capitolo 36 del manga e l’immagine della copertina del primo volume dell’ adattamento light novel ispirato alla sua famosa serie.

La scelta della mangaka è ricaduta su queste due immagini perchè i protagonisti mostrano un aria spensierata e sembra si stiano divertendo.

La Woshizumi non è l’unica ad aver contribuito in quest’asta benefica; anche Satoru Hiura, famosa per aver realizzato opere come Love+Dessin e Hotaru no Hikari, ha contribuito realizzando a mano una card ed un DVD del live action dedicato a Hotaru no Hikari con un poster autografato.

Card e DVD  con poster autografato, realizzati da Satoru Hiura
Card e DVD con poster autografato, realizzati da Satoru Hiura

Tomomi Nagae ha invece offerto due disegni personalizzati da donare ai vincitori dell’asta: un icona per Twitter ed un illustrazione di un personaggio desiderato.

L’asta di beneficenza avrà termine il 7 dicembre.


Credits

Fonte consultata: Manga ForEver, Anime News Network (sito in inglese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>