La Flashbook cancella due future pubblicazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Due shoujo precedentemente annunciati non verranno più pubblicati, si tratta di Arrogant Heart’s Cry dell’ormai piuttosto nota Ayuko e di After School Ponytail di Teko Tanaka.

Questo l’avviso apparso sulla pagina facebook dell’editore:

Avvisiamo che i titoli Arrogant Heart’s Cry e After School Ponytail, precedentemente annunciati, non verranno pubblicati. La decisione è stata presa, in accordo con il licensor, in considerazione dei risultati della raccolta ordini rapportati alle previsioni e agli elevati costi di gestione dei titoli in oggetto. Ci scusiamo per aver creato un’aspettativa e averla delusa.

Le serie in questione erano già state calendarizzate: il primo volume di Arrogant Heart’s Cry sarebbe dovuto uscire questo mese e il secondo a maggio, mentre il volume unico delle Tanaka era previsto per aprile. È la prima volta che succede una cosa simile, tanto più a così breve distanza dall’interruzione di 19 titoli da parte della J-Pop e della GP Publishing. Sarà stata una buona mossa?

E da quando ci si basa sui preordini per decidere se pubblicare o meno delle serie, tra l’altro scarsamente pubblicizzate dalla stessa Flashbook ? Inoltre i manga in questione erano due commedie scolastiche (una delle quali di Ayuko, che è sempre andata più che bene in Italia) indirizzate a un pubblico giovane che probabilmente tende a non preordinare i futuri acquisti in fumetteria. Che dietro questa decisione si nasconda dell’altro?

Voi cosa ne pensate? Riporrete ancora la vostra fiducia in questa casa editrice?


Credits

Fonte consultata: Flashbook Edizioni

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>