Lucca Comics & Games 2016: gli annunci

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è da poco conclusa la 50° edizione del Lucca Comics & Games, una tra le fiere del fumetto più importanti a livello nazionale. E come di consueto sono state molte le novità presentate durante i 5 giorni di fiera.

Tra le novità e le anteprime non sono mancati gli annunci di nuovi titoli manga realizzati dai “nostri” mangaka italiani che potete trovare qui. Ma scopriamo insieme cosa hanno preparato per noi le case editrici! Ecco a voi gli annunci:

Omoi, omoware, furi, furare

Io Sakisaka, l’autrice dell’acclamato A un passo da te, torna in Italia con un altro shoujo, edito da Planet Manga, che ci racconta l’amicizia tra due ragazze con una visione completamente diversa dell’amore. L’opera è composta per ora da 4 volumi e uscirà in Italia durante l’estate 2017.

Bugie d’aprile

Da gennaio potremo trovare in fumetteria un nuovo manga di Naoshi Arakawa. Composto da 11 volumi e pubblicato da Star Comics, questo manga parla di un giovane prodigio del pianoforte che, dopo la morte della madre, perde ogni interesse nella musica. Sarà l’incontro con la violoncellista Kawori a portare nuova luce nella sua vita.

Our little sister

Sempre per Star Comics e sempre ad aprile, troveremo anche Akimi Yoshida con questo manga composto per ora da 7 volumi. Saga familiare che racconta la vita di 3 sorelle alle prese con la morte del padre e la scoperta di avere una sorellastra. Questo manga ha ispirato l’omonimo film, selezionato per concorrere alla Palma d’Oro al Festival di Cannes 2015.

Honey

Aprile 2017 sarà un mese pieno di novità per Star Comics: Honey, shoujo completo in 8 volumi della mangaka Amu Meguro, reinterpreterà il classico tema degli opposti che si attraggono con uno stile dolce e molto personale.

Tsubaki-cho lonely planet

Star Comics, maggio 2017, Mika Yamamori (autrice di Una stella cadente in pieno giorno). Shoujo che consacra la mangaka come una delle autrici più fresche e spigliate del panorama attuale. Fumi, studentessa liceale viene cacciata di casa a causa dei debiti del padre e inizierà da qui la sua convivenza come donna delle pulizie a casa di uno scrittore.

Koi wa ameagari no youni

La Star Comics ci vizia, pubblicando da giugno questo shoujo per ora composto da 6 volumi di Jun Mayuzuki. Commedia sentimentale finalista del prestigioso Manga Taisho Award 2016.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Io quest’anno al Lucca Comics mi sono buttata sulle graphic novel, dando sempre un’occhiata a qualche novità manga. Voi siete andati alla fiera? Quale volume attendete con più impazienza?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>