Mania Funko POP anche per Sailor Moon!

Tempo di lettura: 2 minuti

Le guerriere Sailor degli anni ’90 sono di nuovo tornate alla carica in questi ultimi anni, invadendo pure il mondo dei gadget, quindi non c’è sa sorprendersi se ora hanno invaso anche il mondo della miniature Funko Pop.

Avrai sicuramente sentito parlare dei pupazzetti Funko Pop, non le classiche action figure a cui noi, soprattutto amanti degli anime e manga, siamo abituati ormai da anni. Non sono miniature che rappresentano i nostri eroi preferiti, rifinite nel dettaglio, ma dei simpatici pupazzetti che si avvicinano più allo stile chibi.

Quando sono arrivati?

 Sailor Moon e Luna in versione Pop
Sailor Moon e Luna in versione Pop

Dei modellini Funko Pop se ne vedono di tutti i colori ogni giorno, non ancora troppo del mondo anime e manga, ma pian piano stanno arrivando pure quelli.

I Pop di Sailor Moon sono recenti, infatti, la loro uscita risale a febbraio 2016, quando a Funko in occasione del New York Toy Fair 2016, ha lanciato i primi personaggi disponibili ora sul mercato.

I personaggi disponibili

 I personaggi disponibili in versione Pops
I personaggi disponibili in versione Pops

Il gruppo Sailor non è ancora completo, infatti sono reperibili solo Sailor Moon e Luna insieme, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e , e Milord. È stata annunciato pure Chibiusa ma a quanto pare non è ancora uscita sul mercato, speriamo di vederla presto insieme a tutte le altre guerriere Sailor che mancano.

I Pop dovrebbero essere reperibili facilmente alle fiere del fumetto, esistono stand interi dedicati solo a queste nuove figure che fanno impazzire i collezionisti, oppure se hai un po’ di fortuna pure nella tua fumetteria di fiducia e se non sai aspettare c’è sempre internet. Il presso si aggira attorno ai 12-15€.

Sei un collezionista di Funko Pop o allo stesso tempo amante di Sailor Moon? Allora non puoi lasciartele scappare. Questi modellini stanno diventando una vera e propria mania, cosa ne pensi? Ti piacciono? O sei vecchio stampo e preferisci le action figure dettagliate?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>