Novità manga da Star Comics

Tempo di lettura: 2 minuti

Star Comics annuncia l’uscita di tre nuovi shoujo manga!

La famosa casa editrice Star Comics ha da poco annunciato l’uscita per tre nuovi manga la cui pubblicazione è prevista tra novembre e dicembre 2020. Grandi ritorni e novità ma vediamole nel dettaglio!

A novembre sarà la volta dei Seinen Olympia Kyklos di Mari Yamazaki, serie ambientata nell’antica Grecia pubblicato in Giappone nel 2018 e che ultimamente ha ispirato anche una serie animata.

Olympia Kyklos di Mari Yamazaki
Olympia Kyklos di Mari Yamazaki

Nella Grecia antica, il mite e sensibile Demetrio è un pittore di anfore, su cui illustra scorci di vita quotidiana, miti, leggende e scene di sport – nonostante sia in realtà avverso a ogni tipo di competizione nonché negato per ogni attività fisica! Proprio lui, però, viene scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara che deciderà le sorti della sua gente. Spaventato e afflitto, si rifugia in un grande vaso di terracotta… per venire colpito da lì a poco da un fulmine improvviso! Demetrio è fortunatamente illeso, ma quando esce si ritrova inspiegabilmente catapultato nella Tokyo del 1964, proprio nel bel mezzo dei Giochi Olimpici!

A dicembre farà il suo ritorno anche L’incantevole Creamy di Emi Mitsuki famoso shoujo da cui è stata tratta una serie animata e due pubblicazioni ad opera Star Comics, nel 1999 e nel 2017. La maghetta famosa in tutto il mondo tornerà sugli scaffali delle fumetterie con Creamy Mami – La principessa capricciosa.

Creamy Mami – La principessa capricciosa di Emi Mitsuki
Creamy Mami – La principessa capricciosa di Emi Mitsuki

Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell’universo manga e anime… rivisto da un altro punto di vista, imperdibile per ogni appassionato della tenera e irresistibile storia della dolce Creamy!

Sempre a dicembre potremo avere tra le mani lo Josei An Invitation For a Crab di Panpanya, pubblicato in Giappone nel 2014. Una raccolta di storie brevi alla scoperta di animali parlanti, spiriti, presenze strane ed ambientazioni iperrealistiche.

An Invitation For a Crab di Panpanya
An Invitation For a Crab di Panpanya

In una città non precisata, una fanciulla eterea e senza nome trascorre le sue giornate vivendo bizzarre esperienze con spettri e creature misteriose – come il granchio del titolo, che la inviterà a compiere un viaggio inimmaginabile e indimenticabile. Fra situazioni eccentriche e surreali e scorci urbani dettagliatissimi e quasi tangibili, prendono così vita piccole vicende affascinanti e imprevedibili, sospese fra il fiabesco e il sognante, fra l’allusivo e il farsesco, che andranno a comporre un’esperienza letteraria di sorprendente freschezza.


Credits

Fonte consultata: Star Comics, Manga ForEver, Tomshw

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>