Nuova Edizione per Love me Knight

Tempo di lettura: 3 minuti

Kaoru Tada torna in un’edizione a colori di Kiss me Licia… e non solo!

Senseibooks ha annunciato una nuova edizione per il manga i Love me Knight (Kiss me Licia) di Kaoru Tada. I volumi saranno basati sulla recente ebook giapponese ed interamente a colori.

L’uscita del primo dei sette volumi è prevista per ottobre e con esso il cofanetto contenitore.

Yaeko Mitamura e Go Kato, protagonisti di Love me Knight (Kiss me Licia) di Kaoru Tada
Yaeko Mitamura e Go Kato, protagonisti di Love me Knight (Kiss me Licia) di Kaoru Tada

La casa editrice ha rivelato che è prevista la pubblicazione di altre opere della Tada prematuramente venuta a mancare nel 199 per un incidente domestico.

La pubblicazione avverrà seguendo l’ordine cronologico delle opere partendo con due volumi di storie brevi indite dedicati rispettivamente agli anni ’70 ed ’80. Seguiranno poi le opere successive.

Saranno quindi due le novità che avremmo la possibilità di leggere entro fine anno:

“Love me knight color edition”, il manga di “Kiss me Licia” in una nuova edizione tutta a colori che in patria esiste solo in digitale;

“Kaoru Tada Collection”, una collana che presenterà in ordine cronologico tutte le opere dell’autrice realizzate tra gli anni 70 e 80.

Kaoru Tada Collection, Senseibooks
Kaoru Tada Collection, Senseibooks

Il manga di Love me Knight è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics nel 2012 e dalla Goen nel 201 e trasposto in una serie animata, nel 1985, dal titolo Kiss me Licia molto famosa tanto da arrivare ad una distribuzione commerciale di gadget vari ed album musicali molto ampia.

Love me Knight ha persino ispirato una serie di Telefilm avente per interprete protagonista proprio Cristina D’Avena!

A seguire il comunicato ufficiale della casa editrice:

Siamo commossi, lo ammettiamo, e anche orgogliosi: fin da quando abbiamo deciso di aprire la nostra casa editrice, abbiamo puntato a una autrice che amiamo da sempre. Il suo nome è Kaoru Tada e per tutti noi ragazzi degli anni ’80, è e resterà per sempre l’autrice di “Kiss me Licia”.
E proprio da “Kiss Me Licia” ricomincerà la pubblicazione italiana delle opere di Kaoru Tada. Conosciuto internazionalmente col titolo “Love me Knight”, il manga di “Kiss me Licia” sarà riproposto in una nuova edizione tutta a colori che in patria esiste solo in digitale. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e nuove cover per innamorarci ancora con la musica dei Bee Hive e la dolcezza di Licia, che in questa edizione conoscerete come Yakko, cioè col nome originale.

Ma non finisce qui! Perché “Love me knight color edition” uscirà in 2 edizioni diverse: a ottobre il cofanetto completo con l’intera serie e contemporaneamente, mensilmente, l’edizione a volumi singoli.
Per l’edizione in cofanetto stiamo pensando a una bella sorpresa che farà felici gli appassionati fan della serie.

Yaeko Mitamura e Go Kato, protagonisti di Love me Knight (Kiss me Licia) di Kaoru Tada
Yaeko Mitamura e Go Kato, protagonisti di Love me Knight (Kiss me Licia) di Kaoru Tada

Contemporaneamente a “Love me knight color edition” lanceremo il primo volume della “Kaoru Tada Collection”, una collana che presenterà in ordine cronologico tutte le opere dell’autrice a cominciare dalle storie brevi realizzate negli anni ’70.

Il primo volume intitolato appunto “Gli anni ’70” presenterà tutte le 9 storie brevi realizzate dalla Tada tra il 1977 e il 1979, in un volume di 372 pagine corredato da un apparato redazionale stellare, mentre il secondo “Storie dagli anni ’80” presenterà le 5 storie pubblicate nel 1980.
E poi? E poi stiamo correndo troppo, perché dato che la collana sarà bimestrale, ci siamo già spinti nel 2021 inoltrato.

Kaoru Tada ha fatto la storia dello shojo manga e ci ha lasciato troppo presto a causa di un incidente domestico nel 1999, e noi non potremmo essere più orgogliosi di poterla portare in Italia con le sue opere inedite e non.

Le sorprese legate alle edizioni di Kaoru Tada non sembrano ancora essere finite… non ci resta che rimanere sintonizzati sul sulla pagina facebook della Senseibooks per rimanere aggiornati!


Credits

Fonte consultata: Pagina Facebook di Senseibooks, AnimeClick

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>