Nuova saga per Poe no Ichizoku di Moto Hagio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il manga di Moto Hagio riprende con un nuovo capitolo spin-off.

Il numero 7 della rivista Monthly Flowers di Shogakukan ha pubblicato il primo capitolo spin-off di una nuova saga della serie Il Clan dei Poe (Poe no Ichizoku) di Moto Hagio.

Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono (Il Clan dei Poe: Il Giardino Segreto) è il titolo della nuova saga ambientata nel 1888 e vede Edgar e Allan incontrare una certa persona.

I protagonisti di Poe no Ichizoku, manga di Moto Hagio
I protagonisti di Poe no Ichizoku, manga di Moto Hagio

Il manga, dopo questo capitolo iniziale, andrà in pausa per tornare la prossima primavera 2020.

Il manga originale, Il Clan dei Poe, era stato pubblicato tra il 1974 ad il 1976 dalla Shogakukan in cinque volumi. La serie ha poi ripreso la pubblicazione sulla rivista Flowers Comics con la saga Poe no Ichizoku: Haru no Yume, uscita successivamente, nel 2017, con un volume unico.

La nuova saga, Poe no Ichizoku Unicorn, composta da quattro parti, è uscita sulla rivista Flowers Comics tra il 2018 ed il 2019.

La serie fantasy ambientata in un Europa del XIX ed XX secolo è composta da diversi racconti che ruotano tutti attorno al vampiro Edgar di oltre 200 anni. Il manga è giunto anche in Italia grazie alla Ronin Manga in tre volumi intitolati Edgar e Allan Poe.

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo…

Il manga ha vinto il 21° Shokagukan Manga Award nella categoria Shoujo e Shonen combinata nel 1976.


Credits

Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese) Manga ForEver (link non più attivo)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>