Sailor Moon Eternal, il film slitta a gennaio 2021
L’anime in due parti dovrebbe coprire l’arco Dead Moon del manga di Naoko Takeuchi e prendere il posto della quarta stagione di Sailor Moon Crystal.
La pandemia di COVID-19 ha costretto la Toei a rinviare l’uscita dell’atteso anime Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – THE MOVIE), previsto per l’11 settembre 2020. Le nuove date annunciate sono l’8 gennaio 2021 per la prima parte e l’11 febbraio 2012 per la seconda.

L’anime è stato realizzato sotto la supervisione dell’autrice Naoko Takeuchi. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, che si è già occupata dell’anime originale di Sailor Moon, così come la regista Chiaki Kon ha già diretto la terza stagione di Sailor Moon Crystal. La sceneggiatura è invece affidata a Kazuyuki Fudeyasu, che ha già lavorato agli anime di Le bizzarre avventure di JoJo, Houseki no kuni – Land of the Lustrous, PriPara.
Tra i doppiatori originali Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino / Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno / Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino / Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino / Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino / Sailor Venus), Misato Fukuen (Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon), e Yoshitsugu Matsuoka (Pegasus / Helios).
Il progetto cinematografico, realizzato a 25 anni di distanza dall’ultima uscita nelle sale di un’opera legata al manga, è pensato come la quarta parte della serie Sailor Moon Crystal, e coprirà l’arco Dead Moon della serie originale della Takeuchi.
Credits
Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese) – News Sailor Moon (sito in giapponese)
0 Commenti