Sailor Moon Eternal: il film su Netflix a giugno!
Netflix annuncia l’arrivo, a giugno, del film di Sailor Moon.

Sailor Moon, la guerriera che veste alla marinara, sbarca finalmente su Netflix e lo fa con il film dedicato al quarto arco narrativo, denominato: Dream (Yume, in giapponese). In questo atto, le valorose guerriere Sailor, oltre a dover proteggere l’umanità dal pericoloso Dead Moon Circus, dovranno aiutare anche il mistico cavallo alato Pegasus.
Il film, in patria, è stato diviso in due parti. La prima parte è stata proiettata nei cinema, l’8 gennaio 2021 mentre la seconda parte è stata proiettata l’11 febbraio. Incassi e critica, nonostante la pandemia e le critiche, che si trascinava la serie Crystal, sono stati soddisfacenti.
Risultati frutto, dell’impegno della produzione a non voler deludere nuovamente i fans, dopo le prime 3 stagioni di Crystal, che non hanno convinto. Quindi per questo, quarto arco, la Toei Animation e lo Studio Deen, hanno puntato su Chiaki Kon, che insieme alla supervisione dell’autrice Naoko Takeuchi, ha diretto il film. Mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu, invece per il character design, hanno optato per un ritorno alle origini , affidando tutto a Kazuko Tadano, la designer delle prime serie animate anni ‘90 di Sailor Moon. Insomma tutti fattori che fanno ben sperare i milioni di fans che da anni seguono la serie.
Il 3 giugno 2021, tutti collegati su Netflix per poter ammirare, ancora una volta, le gesta della paladina della luna!
Credits
Fonte consultata: Netflix, Anime News Network (sito in inglese)
0 Commenti