Sailor Moon – Prism on ice, tutto rinviato a giugno 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo spettacolo sul ghiaccio ispirato al manga di Naoko Takeuchi ha come protagonista la medaglia d’argento Evgenia Medvedeva.

È stato deciso che Prism On Ice sarà rinviato. Mi dispiace che non potremo esibirci davanti a voi questo giugno, ma siamo sicuri che torneremo a giugno del prossimo anno. Quindi, vi chiediamo, fino ad allora, di aspettare e sperare in Prism On Ice! Anch’io non vedo l’ora di vedervi! Auguro a tutti voi sicurezza e salute.

Questa la dichiarazione di Evgenia Medvedeva, pubblicata sul sito ufficiale di Sailor Moon, insieme all’annuncio della decisione di rinviare lo spettacolo Sailor Moon – Prism on Ice al 2021.

Locandina Sailor Moon Prism on Ice
Locandina Sailor Moon Prism on Ice

L’esordio era previsto per il 5 giugno di quest’anno presso il KOSE Shin Yokohama Skate Center di Kanagawa. Ma, a causa delle restrizioni imposte in seguito alla pandemia di COVID-19, lo spettacolo sul ghiaccio è stato rinviato di un anno.
Lo show vede nel ruolo della protagonista appunto Evgenia Medvedeva, la pattinatrice artistica russa, medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali del 2018. La key visual, pubblicata nel marzo di quest’anno, ritrae l’atleta in tenuta da cosplay, come Sailor Moon/Usagi Tsukino. La Medvedeva ha già pattinato in costume da Sailor Moon in altre occasioni, tra cui l’Exhibition World Team Trophy di Tokyo, nel 2017.

Gli altri ruoli sono affidati a:
Satoko Miyahara (Sailor Mercury/Ami Mizuno)
Mirai Nagasu (Sailor Mars/Rei Hino), medaglia di bronzo alle olimpiadi invernali 2018
Alissa Czisny (Sailor Jupiter/Makoto Kino)
Becky Bereswill (Sailor Venus/Minako Aino)
Andrew Poje (Tuxedo Mask/Mamoru Chiba)
Jason Brown (Kunzite)
Takahito Mura (Jadeite)
Dylan Moscovitch (Nephrite)
Seiya Hashimoto (Zoisite)
Mamiko Sakamaki (Queen Beryl)

Nel ruolo di Queen Serenity è prevista una apparizione speciale della cantante ANZA. Partecipazioni speciali anche per la pattinatrice di figura americana Kurt Browning e le doppiatrici della serie animata Pretty Guardian Sailor Moon Crystal.
Il testo dello spettacolo è di Takuya Hiramitsu, mentre le musiche sono composte da Akiko Kosaka e la Gesshō Kaigi band. Le coreografie sono affidate all’ex atleta olimpico Yuka Satō, con la collaborazione di Benji Schwimmer.

Il ritardo nella messa in scena potrebbe, però, modificare il cast, dato che non tutti gli atleti scritturati potrebbero rinnovare la loro disponibilità. Non resta che aspettare il prossimo anno per vedere chi vestirà le famose divise alla marinaretta.


Credits

Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese)- Sailor Moon News (sito in inglese) – Sailor Moon Official (sito in giapponese) – Manga Forever

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>