Si conclude Psychic Detective Yakumo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Col volume 12, si chiude la serie di Manabu Kaminaga

Dopo 16 anni dal primo volume, il 25 giugno 2020 è uscito presso Kadokawa l’ultimo romanzo della serie Psychic Detective Yakumo (Shinrei Tantei Yakumo). Contemporaneamente, è stato pubblicato anche Shinrei Tantei Yakumo Complete Files, con una nuova storia e una serie di illustrazioni inedite.

Psychic Detective Yakumo racconta le vicende di Yakumo, che, grazie al suo occhio rosso, ha la capacità di vedere i fantasmi. Con la sua speciale abilità, aiuta la polizia a risolvere casi legati al mondo dell’occulto e si trova coinvolto in inquietanti avventure.

Yakumo, protagonista del manga Psychic Detective Yakumo
Psychic Detective Yakumo

I romanzi di Manabu Kaminaga, che comprendono 8 spin-off e hanno venduto oltre 7 milioni di copie, sono stati pubblicati a partire dal 2004, prima dalla casa editrice Nihon Bungeisha e poi, dal 1012, da Kadokawa. Presso quest’ultimo editore, sono usciti anche i 14 volumi dell’adattamento manga di Suzuka Oda, pubblicato sulla rivista Monthly Asuka dal 2009 al 2016. Un altro adattamento manga è stato disegnato da Ritsu Miyako, sulla rivista Bessatsu Hana to Yume, dal 2007 al 2008.
La serie ha ispirato anche una serie live-action nel 2006, diversi spettacoli teatrali e, nel 2010, una serie anime in 13 episodi.

In Italia, i primi quattro romanzi sono stati tradotti da Panini comic (sotto l’etichetta Planet Manga), che ha pubblicato anche l’adattamento di Suzuka Oda.


Credits

Fonte consultata: MangaforeverAnime News Network (sito in inglese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>