Star Comics Annuncia Boys Run the Riot

Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo occasione del Pride Month la casa editrice Star Comics annuncia un titolo Queer!

In occasione dell’evento a tema inclusione, tenutasi il 19 dicembre sul canale Twitch di Animeclick, la casa editrice Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione del manga Boys Run the Riot.

Il manga di Keito Gaku arriverà a giugno, in occasione del Pride Month.

Il primo volume sarà disponibile in doppia edizione: Regular e Limited. Quest’ultima avrà in allegato un box esclusivo per raccogliere tutta la serie, composta da 4 volumi.

Boys Run the Riot
Boys Run the Riot

“Odio questa uniforme. È soffocante. È troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno. Ma soprattutto, mi ricorda ogni giorno che sono una ragazza.”

Ryo è transgender e si sente profondamente a disagio con il suo corpo di donna. Non riesce a parlare apertamente con nessuno di ciò che prova e riesce a trovare un po’ di pace solo vestendo degli abiti maschili. Le cose cambiano dopo l’incontro con Jin, uno studente che si trasferisce nella sua stessa scuola. Totalmente diversi, ma accomunati dalla stessa passione per la moda, Ryo e Jin decidono di creare insieme un marchio di abbigliamento per aiutare tutti a sentirsi a proprio agio.

Boys Run the Riot analizza con sensibilità e schiettezza la tematica transgender in Giappone. Nel 2021 ha fatto parte della Top 10 dei titoli di School Library Journal e nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Harvey Awards.


Credits

Fonte consultata ed immagini: Star Comics (comunicato stampa)

Summary
Article Name
Star Comics Annuncia Boys Run the Riot
Description
La casa editrice Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione del manga Boys Run the Riot di Keito Gaku.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>