Suzume no Tojimari : il nuovo film di Makoto Shinkai
Un viaggio per tutto il Gaippone: questo è Suzume no Tojimari
Il regista Makoto Shinkai, noto per i film d’animazione giapponese come Your Name e Weathering With You debutterà nelle sale giapponesi l’11 Novembre con un nuovo film d’animazione!
Il nuovo film, dal titolo Suzume no Tojimari è ambientato in un mondo post apocalittico.
“Una ragazza di 17 anni, che vive in una città tranquilla, incontra un giorno un ragazzo alla ricerca di una misteriosa porta. Decide così di seguirlo finché i due scoprono una porta nascosta nelle montagne. Suzume decide di aprire la porta e, allo stesso tempo, molte altre porte da tutto il Giappone si aprono contemporaneamente. Ognuna di queste porte, però, reca con sé vari disastri e catastrofi, motivo per cui devono essere chiuse. Questa è la storia del viaggio di Suzume alla ricerca di quella porta da chiudere.”
Ecco il primo Trailer rilasciato da pochi giorni!
Makoto Shinkai si è occupato della direzione e della sceneggiatura, il character design è stato affidato a Masayoshi Tanaka, la direzione artistica a Takumi Tanji, e la direzione dell’animazione a Kenichi Tsuchiya. La Comix Wave Films e la Story Inc. si occupano della produzione, mentre la Toho distribuirà il film in Giappone l’11 novembre.
“Le stelle, il tramonto e il cielo mattutino. All’interno di quel regno era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo. Attirata da quella misteriosa porta, il viaggio di Suzume sta per iniziare”.
Makoto Shinkai ha spiegato che il significato del “chiudere le porte” in Suzume no Tojimari simboleggia il termine di qualcosa: “Dobbiamo pensare a quante porte abbiamo lasciato aperte […] Ho dato quella responsabilità a Suzume, che viaggia per tutto il Giappone chiudendo varie porte. La mia speranza è che questo film lasci negli spettatori un gran sorriso e un senso di eccitazione all’suscita dalle sale“.
Credits
Fonte consultata ed Immagini: Drcommodore (non più ativo), Anime Evereye
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti