Termina Cesare di Fuyumi Soryo
Il celebre manga storico Cesare – Il Creatore che ha distrutto terminerà a Novembre dopo 16 lunghi anni!
La rivista Morning, della casa editrice giapponese Kodansha, ha rivelato che il celebre manca storico, incentrato sulla vita di Cesare Borgia, della mangaka Fuyumi Soryo terminerà con il prossimo capitolo che verrà pubblicato sulla rivista stessa il prossimo 25 Novembre.
Il manga è stato pubblicato in Giappone nel 2005 dalla casa editrice Kodansha ed è giunto anche in Italia nel 2007 grazie alla Star Comics e tuttora in corso.
Indice dei contenuti
La Trama
Pisa, anno 1491. Angelo di Canossa, fiorentino goffo, maldestro ma anche brillante, ottiene un’istruzione presso l’ateneo universitario di Pisa grazie all’intercessione di Lorenzo de’ Medici, ritrovandosi così in un ambiente molto complesso, ricco di intrighi e giochi di potere. L’accademia è suddivisa in gruppi sulla base del luogo di provenienza: in particolare vengono messi in risalto il gruppo fiorentino con a capo Giovanni de’ Medici, a cui Angelo appartiene, il gruppo francese e quello spagnolo, rappresentato da Cesare Borgia.
Siete contenti di questa notizia? Avete letto il manga dedicato a Cesare Borgia?
Credits:
Fonte consultata ed Immagini: Anime News Network (sito in inglese)
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti