Terza serie per l’anime di Fruits Basket

Tempo di lettura: < 1 minuto

La serie conclusiva, dal titolo Fruits Basket The Final, inizierà ad aprile

Sul sito ufficiale della serie, è stato pubblicato il poster promozionale della terza e ultima serie della trasposizione animata del manga omonimo di Natsuki Takaya.

La stessa autrice supervisiona il progetto, che quindi promette di essere una versione animata più fedele all’opera originaria rispetto a quella del 2001, che copre solo i primi volumi del manga (inevitabilmente, visto che era ancora in corso su rivista).

L’autrice Natsuki Takaya ha commentato così il rilascio del teaser della terza stagione:

Finalmente l’anima di Fruits Basket è arrivato alla sua conclusione. Sono piena di profonda gratitudine verso tutte le persone che sono state coinvolte nella produzione di Furuba. So quante difficoltà e pressioni abbiano avuto durante la produzione, io stessa ho sperimentato, bene questi momenti. Quindi spero che i lettori e gli spettatori osservino come ogni personaggio conduca la sua strada verso la fine. Grazie a tutti per la collaborazione. Ringrazio i fans che commentano calorosamente la serie.

Grazie per tutto il sostegno che ci darete fino alla fine.

fruits-basket-the-final-anime
Il poster promozionale della serie

Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Giappone dalla Hakusensha a partire dalla fine degli anni ’90, riscuotendo un enorme successo sia in patria che all’estero e aggiudicandosi anche il prestigioso Kodansha Award. In Italia, la serie è stata pubblicata in tre diverse edizioni, l’ultima delle quali a opera di Planet Manga e risalente a pochi anni fa, mentre la miniserie sequel Fruits Basket another è ancora inedita.


Credits

Fonte consultata: Anime News Network (sito in inglese)

Co-Autore: alla stesura di questo articolo ha collaborato Galaxia.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>